Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
«Nel bilancio della Regione Toscana che è stato approvato dal consiglio regionale è previsto il taglio dell’Irap per le nuove attività economiche che si insediano nelle aree di crisi complessa e non complessa. Si tratta di una misura importante che va nella giusta direzione, quella di incentivare il lavoro e sostenere le attività produttive che si insediano in contesti difficili. Molte di queste aree sono zone montane, collinari, rurali e periferiche, dove la crisi economica ha lasciato segni più profondi rispetto alle aree urbane e dove è in atto un processo di spopolamento. Riteniamo che lo strumento più efficace per contrastare l’abbandono di questi territori sia sostenere il lavoro e le attività economiche che in queste zone ricoprono anche un ruolo di presidio sociale importantissimo. Per questo abbiamo anche depositato una proposta di legge al Parlamento per chiedere una decontribuzione per tutte le attività economiche situate nelle aree interne estendendo a queste zone le misure previste per il mezzogiorno. La Regione Toscana con questo provvedimento fa un primo importante passo in questa direzione».
E’ quanto dichiara Marco Niccolai (Pd), presidente della commissione per la tutela e la valorizzazione delle aree interne del consiglio regionale, illustrando il provvedimento sul taglio dell’Irap previsto nel bilancio della Regione Toscana approvato dal consiglio regionale.
Nel dettaglio, per quanto riguarda il nostro territorio, si tratta dei comuni ricompresi nei Sistemi locali del lavoro di Pistoia (Marliana, Pistoia, Quarrata, Serravalle Pistoiese) e San Marcello Pistoiese (Cutigliano, Piteglio, San marcello Pistoiese).