Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Spes, Gruppo civico: "Si è sempre negato conflitto d'interessi, ma il voto di Agostini vizia delibera di giunta"

29/12/2021 - 9:52

Il gruppo civico interviene sulla Spes.


"Ieri pomeriggio si è tenuta una seduta straordinaria del consiglio comunale, convocato d'urgenza - come ha spiegato l'assessore alle società partecipate - per la convalida di una delibera del consiglio avvenuta nella seduta del 21 dicembre scorso sul piano di risanamento del bilancio di Spes, alla cui votazione aveva preso parte anche il consigliere Agostini, pur essendo membro del CdA di Spes.

 

L'atto di convalida sarebbe stato richiesto in via prudenziale per ovviare all'eventuale vizio della votazione, ravvisato nella possibile situazione di conflitto di interesse del consigliere Agostini.

 

Checché ne dica il vicesindaco, indipendentemente dalla legge nazionale che permette al consigliere di tenere entrambe le cariche, la situazione di Agostini è alquanto anomala e imbarazzante: se non ci fossero stati problemi nella sua partecipazione al voto,  non ci sarebbe stato nemmeno  il bisogno di riunire il consiglio per la convalida.

 

Il consigliere dunque può tenere le cariche ma non potrà votare per questioni riguardanti Spes per non cadere nel conflitto di interessi, anche se aveva tranquillamente partecipato alla delibera di sua spontanea volontà.

 

Ricordiamo che la Spes è una società del Comune di Serravalle Pistoiese, sulla quale quindi l'amministrazione (compreso il consiglio comunale) è chiamata a esercitare il proprio controllo. Secondo la giunta e in particolare il vicesindaco, che ritiene addirittura meritoria la presenza di Agostini in Spes per il fatto che quest'ultimo avrebbe rinunciato al proprio compenso, è eticamente e deontologicamente possibile o corretto per la stesso soggetto  essere controllato e  al contempo essere il controllore di sé stesso?

 

Il CdA di Spes, a cui il consigliere appartiene, avrebbe deliberato anche l'aumento delle proprie competenze con l'eliminazione della carica di presidenza. È un atto meritorio anche questo?  A chi gioverebbe tutta questa a dir poco grottesca situazione? Ai cittadini, ignari di tutto ciò che avviene nelle aule di consiglio no di certo. Forse al partito politico che il consigliere rappresenta, screditato alquanto però da questa incresciosa inconvenienza?

 

Le opposizioni sono ininfluenti. Affermano di aver espresso perplessità riguardo alla partecipazione al voto di Agostini nella seduta del 21 dicembre, ma non hanno mosso un dito per far valere la loro posizione".

Fonte: Gruppo civico
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: