Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:05 - 17/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
SERRAVALLE
Spes, Gruppo civico: "Si è sempre negato conflitto d'interessi, ma il voto di Agostini vizia delibera di giunta"

29/12/2021 - 9:52

Il gruppo civico interviene sulla Spes.


"Ieri pomeriggio si è tenuta una seduta straordinaria del consiglio comunale, convocato d'urgenza - come ha spiegato l'assessore alle società partecipate - per la convalida di una delibera del consiglio avvenuta nella seduta del 21 dicembre scorso sul piano di risanamento del bilancio di Spes, alla cui votazione aveva preso parte anche il consigliere Agostini, pur essendo membro del CdA di Spes.

 

L'atto di convalida sarebbe stato richiesto in via prudenziale per ovviare all'eventuale vizio della votazione, ravvisato nella possibile situazione di conflitto di interesse del consigliere Agostini.

 

Checché ne dica il vicesindaco, indipendentemente dalla legge nazionale che permette al consigliere di tenere entrambe le cariche, la situazione di Agostini è alquanto anomala e imbarazzante: se non ci fossero stati problemi nella sua partecipazione al voto,  non ci sarebbe stato nemmeno  il bisogno di riunire il consiglio per la convalida.

 

Il consigliere dunque può tenere le cariche ma non potrà votare per questioni riguardanti Spes per non cadere nel conflitto di interessi, anche se aveva tranquillamente partecipato alla delibera di sua spontanea volontà.

 

Ricordiamo che la Spes è una società del Comune di Serravalle Pistoiese, sulla quale quindi l'amministrazione (compreso il consiglio comunale) è chiamata a esercitare il proprio controllo. Secondo la giunta e in particolare il vicesindaco, che ritiene addirittura meritoria la presenza di Agostini in Spes per il fatto che quest'ultimo avrebbe rinunciato al proprio compenso, è eticamente e deontologicamente possibile o corretto per la stesso soggetto  essere controllato e  al contempo essere il controllore di sé stesso?

 

Il CdA di Spes, a cui il consigliere appartiene, avrebbe deliberato anche l'aumento delle proprie competenze con l'eliminazione della carica di presidenza. È un atto meritorio anche questo?  A chi gioverebbe tutta questa a dir poco grottesca situazione? Ai cittadini, ignari di tutto ciò che avviene nelle aule di consiglio no di certo. Forse al partito politico che il consigliere rappresenta, screditato alquanto però da questa incresciosa inconvenienza?

 

Le opposizioni sono ininfluenti. Affermano di aver espresso perplessità riguardo alla partecipazione al voto di Agostini nella seduta del 21 dicembre, ma non hanno mosso un dito per far valere la loro posizione".

Fonte: Gruppo civico
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: