Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Il Gruppo civico interviene sul garante della disabilità.
"Ieri, dopo almeno sei mesi di pressanti segnalazioni e domande pubbliche rivolte all'amministrazione comunale per sapere che fine avesse fatto il garante della disabilità dopo l'approvazione della relativa mozione, abbiamo ricevuto dal Comune formale risposta al sollecito inoltrato per pec il 23 dicembre scorso: nella seduta del 21 dicembre il consiglio comunale ha deliberato la modifica dello statuto comunale al fine di introdurre questa figura a tutela dei diritti dei disabili.
Alcune considerazioni. La risposta del Comune non è pertinente alla nostra richiesta finalizzata a ottenere chiarimenti in merito alla vicenda del vistoso ritardo della istituzione del garante; la risposta per ora resta lettera morta, poiché si dice che a oggi solo sulla carta è prevista questa figura, che sarà da considerare effettivamente presente nel nostro comune solo quando verrà fisicamente individuata e nominata; non capiamo perché per avere risposta da parte dell'amministrazione comunale occorra sempre inviare non solo lettere ufficiali, ma anche solleciti di risposta avvisando il signor prefetto; avanziamo purtroppo forti dubbi sulla disponibilità dell'attuale giunta al dialogo con i cittadini e al chiarimento di questioni e problemi. Comunque, se per ottenere dei risultati occorre agire così, provvederemo.
Fa molto pensare il fatto che solo la nostra voce si sia levata a tutela delle persone diversamente gli abili: tutte le altre forze politiche o civiche, che si dichiarano sensibili alle problematiche relative alla disabilità, dove sono?".