Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Ultimi giorni per chiedere contributi per le attività economiche

28/12/2021 - 9:43

Il Comune informa la cittadinanza che fino a giovedì 30/12 è possibile presentare richiesta per la concessione di un contributo straordinario a fondo perduto a favore delle microimprese che operano nei settori del commercio al dettaglio in sede fissa non alimentare nell’ambito degli esercizi di vicinato e su aree pubbliche non alimentari, dell’artigianato artistico e tradizionale, dei servizi alla persona e dei servizi di ristorazione.


Tali misure si vanno ad affiancare ai corrispondenti interventi previsti a livello regionale il cui bando è stato emanato alcuni giorni fa dalla Regione Toscana.


Con l’erogazione del suddetto contributo si intende, quindi, fornire un sostegno economico alle microimprese che operano sul territorio del Comune di Ponte Buggianese, e che hanno avuto un calo di fatturato tra il primo semestre 2019 e 2021 di almeno il 15% od almeno il 25%.

 

Il contributo a fondo perduto è cumulabile con le altre misure contributive e agevolazioni emanate a livello nazionale e regionale per fronteggiare l’attuale crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria.I contributi da erogare saranno riconosciuti ai soggetti in possesso di requisiti di ammissibilità, come specificato nel bando.


Si invita ad un'attenta lettura del bando per quanto riguarda i requisiti necessari e le modalità relative alla presentazione della domanda disponibili sul sito www.comune.ponte-buggianese.pt.it, dove sono reperibili il bando, l’elenco dei codici ateco esclusi dal finanziamento ed il modulo di domanda  in formato editabile.


Le domande dovranno pervenire tassativamente entro giovedì 30 dicembre alle ore 12 consegnandole al protocollo o inviandole per pec all’indirizzocomune.pontebuggianese@postacert.toscana.it.
 
“Con questa iniziativa – dice il sindaco Nicola Tesi – che si assomma alle agevolazioni Tari per le utenze non domestiche, abbiamo voluto dare ancora una volta attenzione alle nostre microimprese e a coloro che operano direttamente nel territorio. Queste, nonostante i vari ristori governativi, meritano l’attenzione da parte dell’amministrazione comunale e nel nostro piccolo vorremmo contribuire a far sì che tutte possano continuare con la loro attività anche dopo la fine di questa pandemia che speriamo cessi al più presto.

Preme ricordare che come abbiamo sempre affermato, oggi più che mai siamo in campo verso tutti i nostri cittadini e le imprese del nostro territorio, senza tralasciare i nostri progetti di mandato. Voglio infine ringraziare tutto il personale dell’ente che con abnegazione dimostra ogni giorno un attaccamento veramente lodevole alla nostra comunità".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: