Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:05 - 17/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Dopo la “App Io” al via il nuovo “Portale Imu”; permette di controllare pagamenti, immobili, imposte

27/12/2021 - 14:36

È attivo da pochi giorni, sul sito web del Comune, il nuovo ‘Portale Imu’, un vero e proprio “ufficio virtuale” con il quale il cittadino, tramite accesso autenticato, può prendere visione del proprio “fascicolo tributario” relativo a questa imposta. Potrà, quindi, controllare i pagamenti effettuati, gli immobili posseduti, calcolare automaticamente la propria imposta senza dover inserire manualmente gli immobili e interagire più direttamente con l’ufficio Imu, senza spostarsi da casa ed evitando code agli sportelli.


Per collegarsi al ‘Portale Imu’ è sufficiente aprire il sito del Comune di Pistoia, area tematica ‘Tasse e tributi’, sezione ‘Imu’: https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/tasse-e-tributi/imu-imposta-municipale-propria/portale-imu


Il ‘Portale Imu’ fa seguito all’attivazione del servizio ‘App Io’, entrato in funzione nel corso dell’anno, tramite il quale anche i servizi Demografici mettono a disposizione del cittadino una modalità di comunicazione più rapida e personalizzata, volta anch’essa a evitare code allo sportello tramite un sistema di messaggistica automatica relativa a pro-memoria per la scadenza della carta d’identità, stato di avanzamento delle pratiche anagrafiche, cambi di residenza.


«L’interfaccia tecnologica della pubblica amministrazione con il cittadino è un settore in piena espansione, ancora con margini di miglioramento e intervento – sottolinea Alessandro Sabella, assessore all’innovazione informatica –. Vorremmo, quindi, poter ampliare sempre più servizi di questo genere; servizi in cui è l’ente stesso che “uscendo dalle proprie mura” si fa parte attiva verso il cittadino per aiutarlo nella gestione di scadenze e adempimenti».


I due progetti, denominati “Fuori dalle mura”, nascono dall’esperienza maturata durante la pandemia Covid-19, che ha portato a instaurare un nuovo rapporto con il cittadino, più agile e all’insegna di un risparmio, dove possibile, nei tempi di spostamento “fisico” da un ufficio all’altro. Con apprezzamento degli utenti, è stato attuato un miglioramento nella qualità dei servizi, facilitandone la fruizioni attraverso accessi on-line in orari e giorni più comodi per tutti e ottimizzando, attraverso gli appuntamenti, i risultati dell’interlocuzione con i cittadini.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: