Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Carlo Vivarelli e Venusia Ducci, capigruppo consiliari, intervengono su una persona alloggiata nel complesso ex Giardini.
"Abbiamo presentato una interpellanza al consiglio comunale con la quale chiediamo conferma della notizia da noi ricevuta riguardo la presenza di un ospite straniero presente nel complesso dell'ex albergo Giardini, che sarebbe stato sottoposto a misure cautelari di non precisata natura. Esigiamo di sapere dal sindaco se la notizia è vera, come risulta dalle nostre fonti, e se si, chi è questa persona, di che tipo di misura si tratta, perchè non è stato espulso dal territorio italiano, e quanti soldi spendiamo per mantenerlo nel nostro territorio. Detto questo, ci risulta una vergogna mantenere questi signori buttando a nostro avviso al vento i nostri soldi. Ovviamente chiederemo l'espulsione dal nostro territorio di questa persona. Ricordiamo che in consiglio comunale eravamo stati rassicurati sul fatto che se ci fossero stati problemi giudiziari il sindaco avrebbe informato il consiglio stesso".
Questo il testo della interpellanza.
"Ci viene segnalata la presenza di un immigrato che è, o è stato, nei mesi scorsi, sottoposto a misure cautelari, che è comunque ancora presente nel complesso dell'ex albergo Giardini.
Nel premettere che riteniamo una immonda vergogna che persona del tutto sconosciute siano ospitate a spese della popolazione con costi che le nostre persone in difficoltà possono solo sognare, chiediamo al sindaco se la notizia è vera, chi è questa persona, se è di nazionalità nigeriana, quali sono i reati che gli sono stati imputati, perchè si trova nel nostro comune, perchè, nonostante fosse stata assicurata dalla maggioranza al consiglio comunale una attenta sorveglianza sulle questioni giudiziarie, questa questione non sia stata segnalata".