Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.
Una delegazione del Lions club Quarrata Agliana pianura pistoiese, nelle persone di Francesco Zamponi e Marco D'Annibale e alla presenza del sindaco Ferdinando Betti e dell’assessora alle politiche sociali Sandra Neri ha consegnato all'amministrazione comunale 3 quintali di generi alimentari che saranno distribuite alle famiglie.
“Da tempo - commenta il sindaco - il Lions ha consapevolezza che anche nel nostro territorio esistono problematiche di marginalità e di disagio. Accanto agli interventi garantiti dal Comune esistono lodevoli realtà del volontariato, come i Lions, che con questa iniziativa concreta integra il servizio pubblico”. “Questo atto è particolarmente significativo – annota l’assessora alle politiche sociali Sandra Neri - che dimostra come l’arte e la cultura siano sensibili davanti alle necessità di famiglie in difficoltà”.
“Grazie a nome della comunità - dichiara il sindaco Betti – perché questo contributo concreto, che va ad aggiungersi agli altri sostegni alla solidarietà che abbiamo ricevuto conferma ancora una volta come Montale sappia essere al fianco di tutti i suoi cittadini e delle famiglie che stanno vivendo momenti particolarmente difficili. Grazie a quello straordinario tessuto sociale delle associazioni come il Lions che dimostrano di essere vicini alla comunità e a chi è più in difficoltà. A Montale nessuno resta solo o resta indietro, grazie anche a loro”.