Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Maggiori controlli sull’obbligo della mascherina in questi giorni di festa

24/12/2021 - 12:23

Mentre sono stati anticipati i mercati ambulanti con frutta, verdura, alimentari e non alimentari a Pescia e si svolgeranno venerdì 24 e venerdì 31 dicembre fino alle ore 12, gli ultimi giorni di shopping in vista del Natale, le feste e le occasioni di assembramento di questo periodo e la crescita dei dati del contagio del covid in Italia e in particolare anche nella provincia di Pistoia preoccupano l’amministrazione comunale.

Per questo, attraverso l’assessore Aldo Morelli, il comune vuole ricordare che dall’inizio di dicembre è in vigore una ordinanza che impone l’uso delle mascherine in certe zone del comune e informa che si intensificheranno i controlli.

“Vista la piega che ha preso la situazione, abbiamo sicuramente fatto bene a varare il provvedimento che obbliga i cittadini a indossare le mascherine in determinate zone del territorio, principalmente quelle dove si teme ci possano essere assembramenti per le varie iniziative natalizie- ricorda Morelli- e in questi giorni molto concitati annunciamo che verranno aumentati i controlli per una questione di prevenzione. Quindi invitiamo tutti a venire a Pescia per gli ultimi acquisti, ma rispettare queste semplici norme, che sono a vantaggio della salute di tutti”.

Nell’ordinanza si dice esplicitamente che l’obbligo riguarda i cittadini nelle “Zone di area mercatale di tutto il territorio del comune di Pescia, nonchè nelle zone relativamente interessate da eventi pubblici all’aperto come: luna park, mercatini, fiere, mostre ed ogni altro tipo di evento pubblico”.

Il provvedimento avrà validità fino al prossimo 9 gennaio, quando verrà fatto il punto della situazione e verranno valutate le azioni da adottare rispetto alla situazione del momento.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/12/2021 - 17:05

AUTORE:
napoleone

Automasturbazione dell' estensore delle gride di ogni tempo.

Mentire sapendo di mentire.

Non a caso , prima dell avvento della motorizzazione , i vv uu venivano definiti...guardia della pipì ..
Infatti la loro funzione era di beccare chi mingeva sulla pubblica via.

A volte ci riuscivano e scattava la sanzione.

Oggi ??? Potremmo orinare tranquillamente magari senza mascherina sicuri di impunità.

I vv uu sono sempre ....altrove...qualunque sia il comune.

Ora poi che dovremmo vivere fuori casa , solo mascherati. Un vigile seduto in piazza potrebbe fare canestri di verbali .

Ma poi ....

24/12/2021 - 15:29

AUTORE:
luciano

Intensificare ?????
Non ho mai visto controlli in giro fatti dalla Polizia Municipale, nè da altre forze dell'ordine.