Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
12 FEBBRAIO
Il tango di Roberto Herrera al Verdi

8/2/2011 - 10:54

MONTECATINI
 
IL TANGO DI ROBERTO HERRERA SUL PALCO DEL VERDI


Sei coppie di tanguerso accompagnate dal celebre Dodecarisimo Quinteto
 
Sei coppie di tangueros sul palco del Teatro Verdi. Accadrà sabato (12 febbraio) alle 21,30, con la Compagnia Roberto Herrera, che promette di essere “el mejor tango de Buenos Aires”.
 
Lo spettacolo si snoda attraverso i decenni del Novecento per delineare una personale storia dell’Argentina: dagli emigrati di inizio secolo tirati a lustro per gareggiare agli anni di Juan Péron, con un omaggio all’Evita dei descamisados, sulle note di «Don’t Cry for me, Argentina»; dalla storia delle città vista attraverso le milonghe ai tanti personaggi che le hanno frequentate e ne hanno decretato il posizionamento nell’immortalità.
 
Il Decarisìmo Quinteto, diretto al piano da Ariel Rodriguez, scandisce il pulsare della danza al ritmo di compositori del calibro di Julio De Caro, Osvaldo Pugliese e l’immancabile Astor Piazzolla.
 
Un talento universalmente riconosciuto abbinato a un’esperienza professionale di spicco sono le chiavi della fama internazionale di Roberto Herrera, divenuto il punto di riferimento più importante e influente sia per il tango tradizionale, che per le forme più recenti di questa espressione artistica (non mancano, durante lo spettacolo, chiari riferimenti alle sue ascendenze flamenche).Sulle note della musica del famoso Decarisìmo Quinteto, Roberto Herrera e la sua straordinaria compagnia presenteranno un grande spettacolo dove l’irresistibile eleganza, sensualità e seduzione del tango, si fondono armonicamente con la forza del folclore argentino.
 
Sul palco del Verdi saliranno Silvana Capra e Roberto Herrera, Lorena Goldestein ed Estanislao Herrera, Susana Bosio e Sergio Bustos, Guadalupe Garcia e Nicolas Filipeli, Yesica Esquivel e Ariel Leguizamon, Kimelen Fernandez e Matias Jaime.
 
Info: 0572.78903.

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: