Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.
Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.
In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.
Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.
Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.
Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45.
Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.
Andrea Baccini (Gruppo civico) interviene in tema di disabilità.
"Oggi a nome del Gruppo civico ho sollecitato l'amministrazione comunale, informando anche il prefetto, a fornire risposte riguardo alle domande formulate dalla nostra referente Elena Bardelli il 20 novembre scorso mediante Pec.
Da più di un anno, per interessamento della sig.ra Bardelli, la mozione che chiedeva l'introduzione di questa figura nel comune a tutela dei diritti dei disabili è stata approvata all'unanimità, ma il garante non è stato istituito. Più volte abbiamo rivolto domande pubbliche all'amministrazione, anche a nome delle persone diversamente abili del comune, ma nessuno ha risposto.
Le amministrazioni comunali, però, secondo l'attuale normativa, hanno l'obbligo di rispondere alle istanze dei cittadini entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta.
Sono sconcertato nel constatare che l'atteggiamento degli attuali amministratori è del tutto somigliante a quello delle giunte precedenti di centrosinistra, tanto criticate anche da esponenti di Uniti per Serravalle e di Fratelli d'Italia, che si sono sempre dichiarati alternativi.
Evidentemente c'è bisogno di cambiamento. Serravalle merita la svolta promessa, che però non ha ricevuto".