Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Continuità servizi, piena fruibilità del Tettuccio e Uffizi diffusi: approvato in consiglio regionale ordine giorno Pd

22/12/2021 - 19:21

Durante il lungo dibattito per l’approvazione del Defr (Documento economico finanziario regionale) 2022 si è parlato del futuro delle Terme di Montecatini, al centro di una situazione perdurante di crisi con l’ultima appendice della mancata validità della proposta presentata per la manifestazione di interesse per la privatizzazione della società con l’individuazione di un nuovo socio di maggioranza.


L’ordine del giorno, che è stato approvato oggi con i voti del Partito Democratico e Movimento 5 Stelle, contiene indirizzi puntuali per il lavoro serio e accurato che la giunta si appresta a intraprendere.


«Il panorama generale che coinvolge oramai da mesi le Terme di Montecatini suscita preoccupazione e ci chiama a rinnovata responsabilità – ha commentato, dopo l’approvazione in aula, la consigliera regionale del Partito Democratico Federica Fratoni – adesso, la giunta deve impegnarsi in prima persona per individuare il percorso migliore per il futuro di un settore trainante del turismo, e dell’economia, della nostra provincia e dell’intera regione.


L’ordine del giorno si articola in quattro punti focali, ovvero la convocazione dell’assemblea straordinaria dei soci per assumere gli atti necessari per affrontare l’attuale stato di crisi con decisioni coerenti con quanto previsto dal consiglio regionale per la gestione delle partecipazioni societarie e avendo come priorità la continuità dei servizi offerti e la tutela occupazionale; lo stretto contatto col Governo per garantire, proprio all’interno di una procedura liquidatoria ormai non rinviabile, la piena fruibilità pubblica dello stabilimento del Tettuccio; aprire un confronto sistematico con la Fondazione Caript per valutare le modalità di intervento sul patrimonio termale nell'ambito del progetto degli “Uffizi Diffusi” e infine assicurare quanto prima le risorse previste per quanto è già stato erogato in merito al “Bonus Terme”.


 La sfida è sicuramente complessa e delicata ma la Regione non si tirerà indietro nel trovare una soluzione e garantire un futuro stabile al termalismo montecatinese».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: