Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rucco (Pd): "Se le Terme vanno in liquidazione i soci proprietari possono intervenire sul patrimonio"

21/12/2021 - 16:16

Ennio Rucco (Pd) interviene sulle Terme.

 

"Se la società Terme partecipata da Comune e Regione va in liquidazione e cessa l’attività con la vendita del patrimonio immobiliare, i soci possono intervenire sul patrimonio in quanto la legge prevede il diritto di prelazione per i beni vincolati. A maggior ragione, stiamo parlando di beni che noi abbiamo fatto entrare nel patrimonio Unesco. 

Se poi vogliamo dirla tutta i beni sono ipotecati, quindi suscettibili di finire all’asta per pagare i debiti risalenti al 2008.

Oltretutto, in caso di mancata vendita degli immobili dovrebbero essere comunque i soci a pagare i debiti accumulati. Sarebbe quindi meglio onorare questi debiti salvando il patrimonio dell’umanità esercitando il diritto di prelazione. 

La Corte dei Conti interviene laddove le operazioni di acquisto sono interpretate quale strumento sostitutivo per finanziare la società, attività vietata per quelle in perdita da più di tre esercizi. 

Del resto, da quanto mi risulta, la Corte dei Conti non fa i processi alle intenzioni ma analizza gli atti. 

Oltretutto questa “storia fiorentina” della Corte dei Conti l’abbiamo sentita prima ancora della promessa di Giani in campagna elettorale. 

A ogni modo, se Giani ritiene di non poter comprare il Tettuccio nemmeno da una vendita liquidatoria, spetta comunque per il 67% a lui indicare una strada alla comunità per salvare e rilanciare questi beni dell’umanità.


Anche in questo bilancio regionale vediamo svariati milioni destinati al termalismo di altre località, questa volta Firenze. Non si capisce per quale motivo, di fronte a questo atteggiamento di sostanziale immobilismo di Regione e Comune, dovrebbe essere lo Stato ad accollarsi gli oneri. 

Concludo consigliando alla Regione per il 67% e al Comune per il 33% di concentrarsi sull’obiettivo di mantenere aperte le strutture, anziché parlare di Corte dei Conti.


Prima ancora di parlare di liquidazioni, concordati e acquisti va infatti trovata una sostenibilità per far restare aperti gli impianti di Redi e Tettuccio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: