Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Calcio e solidarietà con il torneo “Vodafone Special Olympics”

21/12/2021 - 12:02

Oltre cento partecipanti, tanta solidarietà e amicizia. E’ stato un grande successo il torneo di calcio unificato “Vodafone Special Olympics” che ha visto disputare la finale lunedì scorso al campo sportivo sussidiario di Pescia, alla presenza dell’assessore allo sport Fabio Bellandi e del delegato Coni Vittoriana Gariboldi.

La competizione ha visto confrontarsi tre istituti scolastici del territorio della provincia di Pistoia (Isi Sismondi-Pacinotti di Pescia, Ipsia Barone de Franceschi/Pacinotti di Pistoia, Its Marchi/Forti di Pescia). Numerosi e importanti gli obiettivi dell'iniziativa: la promozione dello sport come strumento di inclusione su tutti, ma anche la volontà di ripartire con la pratica sportiva per promuovere socialità ed espressività dei ragazzi.


Ciascuno degli oltre cento studenti partecipanti tra calciatori, arbitri, tifosi e le straordinarie ballerine che hanno impreziosito la cerimonia con una coreografia molto apprezzata, ha potuto mettersi in gioco superando i suoi limiti e sperimentando la bellezza dello stare di nuovo insieme, pur nelle difficoltà che questo periodo storico presenta per tutti.

Dopo le tre giornate disputate a partire da ottobre, la squadra che è risultata vincitrice è stata quella della sezione Pacinotti dell’Istituto De Franceschi di Pistoia, anche se in questo caso non è retorico affermare che a vincere sono stati i valori dell'inclusione e la bellezza dello stare insieme con impegno e  passione.

Per sottolineare l'importanza dell'evento sono intervenuti numerosi ospiti del mondo delle istituzioni:  Lea Merola dell'ufficio scolastico provinciale che ha assegnato il premio Fair Play allo studente Ferzi Nicolas, la delegata Coni Vittoriana Gariboldi, l'assessore allo sport Fabio Bellandi, che hanno portato il loro saluto a studenti e docenti delle scuole presenti.

“Siamo lieti di ospitare ancora una volta questa bellissima iniziativa, che unisce sport e solidarietà in un clima veramente molto suggestivo - ha sottolineato Fabio Bellandi -. In questi contesti chi vince conta poco, nel senso che davvero l’importante è fare parte di una manifestazione che ogni volta regala emozioni”.

Gli organizzatori ringraziano il dirigente scolastico Tiziano Nincheri per aver creduto in questo progetto e avere reso possibile l’iniziativa e i tanti docenti, di educazione fisica e non, che hanno collaborato affinché divenisse una bella esperienza per tutti.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: