Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:10 - 02/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Capecchi (FdI): “Perché non è ancora stato onorato impegno di versare 75mila euro di ristoro a Fondazione Maic?"

21/12/2021 - 9:49

“Per quale motivo la Regione non ha ancora onorato l’impegno di versare 75mila euro di ristoro alla Fondazione Maic? Per quale motivo si autorizzano con il contagocce le presenze nella struttura sia per l’età evolutiva che per quanto riguarda il servizio di ospitalità diurna? Questo sta causando gravi danni alle persone in trattamento e alle loro famiglie, ma anche alla Fondazione stessa che potrebbe essere costretta a licenziare parte del personale se tale situazione di incertezza dovesse perdurare. Sarebbero stati interrotti anche nuovi progetti proprio perché manca la sicurezza di ricevere i finanziamenti previsti”. Lo chiede, con un’interrogazione alla giunta regionale, il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Alessandro Capecchi.

“La Fondazione sta vivendo una grave disagio a causa dei ritardi da parte della Regione nel far fronte agli impegni assunti per convenzione nei confronti della stessa struttura per la cura ed il sostegno delle persone disabili. I servizi sono stati sospesi senza alcun motivo e, nonostante le rassicurazioni dei responsabili regionali, non si provvede ancora ad autorizzare, con tanto di impegnative, il trattamento di utenti regolarmente visitati, siano essi in età evolutiva che frequentanti il servizio diurno. La sanità toscana sta subendo i contraccolpi di un clamoroso buco di bilancio che sta mettendo a rischio servizi e prestazioni fondamentali. La vicenda della Maic dimostra che si sta tagliando o, comunque, rallentando il finanziamento di attività anche fondamentali per la cura della persona –fa notare Capecchi - In una recente seduta del consiglio regionale è stata approvata una variazione di bilancio che prevede uno spostamento delle spese dal 2021 agli anni 2022-2023 per 53 milioni di euro da destinare alle Aziende Usl in modo da coprire spese di investimento già effettuate. Altri 40 milioni sono destinati a fondo di riserva, per coprire le perdite delle aziende sanitarie, e quindi sottratti alle risorse anche per i servizi sociali”.

“La Fondazione è un punto di riferimento sul territorio di Pistoia a partire dagli anni ‘60, può vantare 130 dipendenti di elevata professionalità. La missione della Fondazione è quella di offrire continuità nell’assistenza e nei percorsi riabilitativi delle persone con disabilità. Una realtà di eccellenza per il sostegno alle famiglie e la cura di bambini e bambine, uomini e donne con problemi di disabilità gravi, una realtà che è quotidianamente in prima linea per affrontare e curare i vari disturbi dello spettro autistico. A tal proposito vorremo ricordare come il consiglio regionale abbia approvato la mozione di Fratelli d’Italia che impegna la Regione a potenziare gli interventi a sostegno dei pazienti con disturbi autistici in relazione alle conseguenze della pandemia”, ricorda Capecchi. 

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: