Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Chiusura di stagione per Fiore, Pavel e Jolly Racing

20/12/2021 - 19:48

L’ultimo impegno stagionale per Nicola Fiore e Alessio Natalini, nel fine settimana appena passato, al 13° Rally Ronde di Sperlonga, in provincia di Latina, ha fornito una nuova soddisfazione, facendogli finire l’impegno in 14^ posizione assoluta.
 
La gara, affrontata con la consueta Skoda Fabia R5 della AutoSole 2.0 di Quarrata, per i colori della FC Competition,quest’anno si è rivelata di un altissimo livello competitivo, con Fiore e Natalini che l’avevano presa soprattutto come il voler riscattare la delusione di Monza del mese passato oltre che per testare il nuovo motore montato sulla vettura boema.
 
Obiettivo raggiunto, dunque, per Fiore che era alla sua terza volta nella gara pontina, mentre per Natalini era al debutto, e la coppia ha confermato l’alto valore della gara, peraltro assai partecipata, con 140 iscritti.
 
 “Dopo l’edizione di quest’anno – commenta Nicola Fiore – non si può pensare di finire l’anno sportivo a Sperlonga. Luoghi bellissimi, che dopo la gara mi sono voluto gustare “da turista” e competizione quest’anno di altissimo livello, grandi piloti con i quali è stato piacevole confrontarsi. Noi dovevamo anzitutto riscattare la delusione del ritiro al mondiale di Monza e poi comunque testare il nuovo motore montato sulla Fabia. Dovevamo dunque impegnarci su due fronti e devo dire che l’esito è stato perfetto. Sotto l’aspetto del risultato dico che potevamo anche aspirare a qualcosa di più, ad ogni giro della stessa prova si miglioravano i riscontri cronometrici, ed essere rientrati comunque nella top twenty con un parco partenti così numeroso e di così grande valore credo abbia un valore”. 
 
Fiore e Natalini hanno già la mente al prossimo anno, per il quale stanno definendo dettagli per competere in una stagione che possa dare ancora maggiori soddisfazioni di questa appena terminata.

 

Fine stagione di soddisfazione, anche per Pavel Group, che lo scorso fine settimana ha partecipato sia alla 13^ Ronde di Sperlonga, in provincia di Latina, che al Rally “Ciocchetto” in lucchesia, peraltro concluso con un successo di categoria.

 

La squadra pistoiese aveva predisposto una delle proprie Skoda Fabia R5 per Andrea Lenzi e Tony Cerone, oltre ad avere come portacolori al Rally del Ciocchetto numero trenta Emanuele Danesi, in coppia con Andrea Sarti, sulla Peugeot 208 Rally4. 

 

Per Andrea Lenzi si trattava del ritorno alle gare dopo due anni, da quel nono posto assoluto ottenuto a Pistoia ed anche in quell’occasione erano due anni che non saliva in macchina. Ha fatto coppia di nuovo con Tony Cerone, abituale copilota anche del fratello Simone ed hanno terminato la competizione sulla “Riviera di Ulisse” al 21° Posto assoluto in plateau di alto livello fatto da ben 140 partecipanti.

 

Sensazioni dunque ritrovate alla guida della vettura boema e tanto divertimento in una gara mai corsa prima, caratterizzata da una prova speciale da ripetere quattro volte assai veloce e molto tecnica. 

 

E di sensazioni positive si parla pure della nuova prestazione di alto livello fornita da Emanuele Danesi, in coppia con Sarti, al “Ciocchetto”, in quella che è stata la loro quinta gara stagionale. Vittoria di classe R2C e 19^ posizione assoluta, quindi in una posizione di alto livello, vista anche la qualità dei partenti. Danesi e Sarti hanno vinto agevolmente la categoria prendo in mano la classifica dalla prima prova speciale senza mai più lasciarla. 

 

In gara dentro la tenuta del Ciocco, con la bandiera Pavel Group c’erano anche Roberto Roncoli e Nicola Ricci, con la Peugeot 106 rally gruppo N. Vittoria di classe e con...classe, visto che anche in questo caso è stata vinta la N2 con un dominio incontrastato e con un computo finale che ha sfiorato il minuto di vantaggio sul secondo arrivato.

 

Un impegno su due fronti, archiviato regalando ulteriore linfa ad un trend di grandi contenuti: Jolly Racing Team ha chiuso la stagione sportiva 2021 elevandosi sulle strade del Rally di Sperlonga grazie ad una performance globale che ha visto spiccare Francesco Paolini, portacolori che - al volante della Renault Clio S1600 di Laserprom015 - ha conquistato il successo tra le vetture a due ruote motrici. Primo esemplare giunto all’arrivo alle spalle della nutrita schiera di “R5”, le turbocompresse della classe maggiore, il pilota della scuderia valdinievolina si è ritagliato un ruolo da “primattore” condividendo la brillante performance con Marco Nesti valsa il primato di classe S1600. 

 

“Una gara difficile perché i locali hanno fatto sentire tutta la loro esperienza su strade totalmente diverse dalle nostre - il commento di Francesco Paolini - siamo partiti convinti di quello che potevamo fare sferrando l’assalto decisivo nella prova notturna e conquistando la leadership tra le vetture a trazione anteriore. Ringrazio Gianni Lazzeri per la vettura messa a disposizione e la scuderia Jolly Racing Team per questo bellissimo finale di stagione”.

 

Soddisfazioni anche dalla classe A7 con Luca Bertolozzi e Chiara Lombardi vincitori del confronto dedicato alle vetture 2000 di Gruppo A su Renault Clio Williams. Una categoria monopolizzata dai colori di Jolly Racing Team con Massimo Lentini e Lorenzo Ancillotti - alla prima collaborazione in abitacolo - secondi sui sedili della Peugeot 205 Rally. Obiettivo raggiunto anche da Fabrizio Marzico e Franco Nannetti, con il pilota soddisfatto dell’aver concluso i quattro passaggi proposti da “La Magliana” al volante della Fiat Seicento, utilizzata in precedenza solo due volte.

 

Pedana d’arrivo che ha reso merito all’impegno di Alessio Natalini (14° assoluto su Skoda Fabia R5) ma che non ha sorriso al giovane Simone Brachi, con la Renault Clio R3C fuori causa sulla prima prova speciale.

 

Dal Lazio alle strade “di casa”, nella vicina Garfagnana. Il Ciocchetto Event, giunto alla sua trentesima edizione, ha garantito a Jolly Racing Team una degna conclusione della programmazione 2021. Seconda posizione di classe A5 per Maurizio Corsi e Fabio Fagni, su Peugeot 106. Il pilota larcianese ha mancato il successo per poco meno di due secondi, chiudendo una parentesi stagionale che lo ha visto partecipare a cinque competizioni. Esordio su Renault Clio Williams soddisfacente per Giuseppe Carli, affiancato da Nicolò Micheletti in una condotta valsa la quarta posizione di classe A7.

 

Nella classe N3, a sfiorare il podio è stato Luca Bazzano, con Valentina Gaffi alle note, in lotta per il terzo gradino del podio fin dalle prime fasi di gara. A limitare la performance è stato un problema all’impianto frenante della loro Renault Clio RS. In quinta piazza, l’Alfa Romeo 145 di Massimiliano Pantaleone e Lorenzo Fratta. Obiettivo raggiunto per l’equipaggio, soddisfatto nell’aver conquistato la pedana d’arrivo di una gara concentrata dal punto di vista chilometrico ma altamente selettiva. Fuori causa, nella settima prova speciale, la Renault Clio RS di Daniele Dell’Amico e Gabriele De Angeli, con il pilota tornato dopo due anni al volante della vettura. Sfortunato ritiro per Andrea Lenzi ed Alessio Pellegrini, costretti ad uscire dal confronto quando si trovavano in terza posizione di classe A0. Vittoria nella classe A0 per Mirco Bignogna, copilota in gara su Fiat Seicento mentre, a conquistare la terza posizione di classe N3, è stata la codriver Sabrina Cintolesi, su Renault Clio RS.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: