Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:10 - 01/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

BASKET

La presentazione delle squadre Shoemakers per la stagione 2022/2023 è in programma sabato 1 ottobre alle 18 al Palacardelli.

RALLY

Pronto allo start il 43° Rally Città di Pistoia, la gara organizzata da Pistoia Corse, in collaborazione con l’Automobile Club Pistoia, in programma per questo fine settimana.

PODISMO

Su di un percorso difficile per le asperità che i concorrenti trovavano lungo il precorso della gara, si è disputata la quarantaseiesima edizione della <<Passeggiata panoramica>>.

RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PROVINCIA
Sì…geniale! Il concorso per le scuole sui prodotti d’ingegno: online bando di Fondazione Caript con nuove sezioni

20/12/2021 - 8:57

Rivolto a tutte scuole della provincia di Pistoia è aperto il bando per l’edizione 2021/2022 di Sì…Geniale! La scienza ti fa volare, il concorso promosso da Fondazione Caript dedicato ai prodotti d’ingegno che quest’anno ha una testimonial d’eccezione: Silvia Marchesan, docente di chimica all’Università di Trieste, selezionata dalla prestigiosa rivista Nature tra gli undici più importanti scienziati emersi a livello mondiale per risultati conseguiti.


Con questa significativa partecipazione il concorso si arricchisce di due nuove sezioni speciali:
- L’arte ha bisogno di te!, in collaborazione con Pistoia Musei, propone alle scuole di realizzare un prodotto d’ingegno (da dispositivi a prodotti multimediali) per valorizzare l’Antico Palazzo dei Vescovi o la mostra Medioevo a Pistoia;
- Un parco da scoprire, dedicata alla sostenibilità, alla cura e alla salvaguardia dell’ambiente, in collaborazione con il Centro per la ricerca Gea su progetti che spaziano dalla classificazione delle piante al monitoraggio della fauna selvatica all’accessibilità e promozione del parco di Gea.
 
Sì…Geniale! conferma naturalmente la sezione dedicata all’intelligenza, alla bellezza e all’utilità della scienza, con le scuole chiamate a elaborare esperienze, materiali multimediali, invenzioni, macchine ma anche racconti, documentari, ricerche storiche. Queste le tappe principalinelle quali è articolata la nuova edizione del concorso:
 
entro gennaio 2022 le scuole dovranno comunicare la loro modalità di partecipazione all’indirizzo e-mail elena.pagli@fondazionecrpt.it;
entro marzo 2022 dovrà essere inviata una scheda che illustri il prodotto d’ingegno realizzato e il percorso che ha portato alla sua creazione;
entro la metà di aprile 2022 dovranno essere realizzati i prodotti d’ingegno;
dal 2 all’8 maggio 2022 sarà aperto il Giardino delle Invenzioni, nel convento di San Domenico a Pistoia, dove sarà esposto quanto realizzato dalle scuole;
sabato 7 maggio si terrà la grande festa conclusiva cui potranno partecipare tutti gli studenti e gli insegnanti che hanno aderito al bando.

Come negli anni passati Sì…Geniale! è un concorso cui possono partecipare tutte le scuole della provincia di Pistoia, da quelle dell’infanzia alle secondarie di secondo grado, che mette in palio premi da 500 a 10mila euro destinati a migliorare la didattica tramite l’acquisto di dotazioni tecnologiche, arredi per nuovi ambienti di apprendimento, materiale per progetti specifici oppure per finanziare viaggi di istruzione e visite a musei e laboratori.
 
La nuova edizione di Sì … Geniale! si inserisce nelle iniziative di Fondazione Caript per promuovere la qualità della formazione di base e l’intento del concorso è coinvolgere le classi in tutte le fasi del percorso proposto, cercando di trasmettere un’immagine “amichevole” della scienza, dell’arte e dell’ambiente per sviluppare verso questi ambiti un rapporto positivo e fiducioso.
 
Il bando scade il 31 gennaio 2022 ed è pubblicato http://www.fondazionecrpt.it/attivita/bandi-e-contributi/progetti-bandi-e-modulistica/ .

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: