Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Grande domenica di sport a Pieve a Nievole

13/12/2021 - 8:51

Domenica una grande giornata di sport al bocciodromo comunale di Pieve a Nievole dove la bocciofila Montecatini Avis ha messo in palcoscenico il Trofeo Città di Montecatini Terme una gara nazionale a coppie dove sono intervenuti 160 giocatori da tutt’Italia.

 

Alle nove il direttore di gara, l’arbitro nazionale Yuri Barbato, ha dato il via alle ostilità volti noti e meno noti impegnati su le varie corsie di gioco designate per le fasi eliminatorie dove abbiamo visto anche formazioni titolate prendere anzitempo la via dei box superate dai propri avversari, arrivati a questo punto per non dilungarsi troppo ci trasferiamo con la cronaca a le fasi più salienti della gara, alle semifinali dove vediamo impegnati nella prima Daniele Palazzetti Stefano Maccarelli - S. Angelo Montegrillo e Donatello Da Gragnano - Romeo Simoncini - Pieve a Nievole, un incontro senza storia i pievarini completamente spenti non sono stati in grado di replicare alle giocate dei forti perugini la contesa è finita con il punteggio di 12 a zero, tutt,altro il volto dell’altro confronto Luca Nadini - Fabio Cedrini - Baldini (BO) e Daniele Pieggi - Maurizio Pieggi - APER (PG) hanno dato vita a una prestazione collettiva di quelle che si vedono raramente nel nostro sport, punto dopo punto si sono scambiati giocate di alta classe addirittura in uno sfoglio sono stati bocciati e colpiti cinque pallini, sul punteggio di 11-10 una serie di rimpalli ha favorito la coppia bolognese che ha ricevuto il pass per accedere alla finale, raramente è capitato di vedere una partita giocata a questi eccellenti livelli, contenti tutti i presenti soddisfatti di esserci stati.


L’ultimo atto ancora una volta cambia il volto, i perugini una coppia ottimamente assemblata che sa esprimere un gioco dai contenuti tecnici di alto livello si sono resi autori di una prestazione che ha annichilito gli avversari che sono apparsi subito frastornati dal gioco e dal pressing degli avversari, forse stanchi per il match precedente (specie Cedrini che per usare un termine delle competizioni motoristiche finiva la benzina) man mano che il tabellone dei punti segnava l’inesorabile avanzata dei perugini verso il successo. nonostante le buone e generose resistenze i bolognesi erano costretti a capitolare, l’incontro finale è stato maestosamente condotto dall’arbitro Giorgio Lombardi del Comitato di Pistoia.


Grossa soddisfazione per la riuscita della gara espressa da Moreno Zinanni e Bonaccorsi Piero rispettivamente presidente e manager della società.


Classifica finale:
1 Daniele Palazzetti - Stefano Maccarelli - S. Angelo Mont. (PG)
2 Luca Nadini - Fabio Cedrini - Baldini (BO)
3 Donatello Da Gragnano - Romeo Simoncini - Pieve a Nievole
4 Daniele Pieggi - Maurizio Pieggi - APER (PG)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: