Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.
Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
Domenica una grande giornata di sport al bocciodromo comunale di Pieve a Nievole dove la bocciofila Montecatini Avis ha messo in palcoscenico il Trofeo Città di Montecatini Terme una gara nazionale a coppie dove sono intervenuti 160 giocatori da tutt’Italia.
Alle nove il direttore di gara, l’arbitro nazionale Yuri Barbato, ha dato il via alle ostilità volti noti e meno noti impegnati su le varie corsie di gioco designate per le fasi eliminatorie dove abbiamo visto anche formazioni titolate prendere anzitempo la via dei box superate dai propri avversari, arrivati a questo punto per non dilungarsi troppo ci trasferiamo con la cronaca a le fasi più salienti della gara, alle semifinali dove vediamo impegnati nella prima Daniele Palazzetti Stefano Maccarelli - S. Angelo Montegrillo e Donatello Da Gragnano - Romeo Simoncini - Pieve a Nievole, un incontro senza storia i pievarini completamente spenti non sono stati in grado di replicare alle giocate dei forti perugini la contesa è finita con il punteggio di 12 a zero, tutt,altro il volto dell’altro confronto Luca Nadini - Fabio Cedrini - Baldini (BO) e Daniele Pieggi - Maurizio Pieggi - APER (PG) hanno dato vita a una prestazione collettiva di quelle che si vedono raramente nel nostro sport, punto dopo punto si sono scambiati giocate di alta classe addirittura in uno sfoglio sono stati bocciati e colpiti cinque pallini, sul punteggio di 11-10 una serie di rimpalli ha favorito la coppia bolognese che ha ricevuto il pass per accedere alla finale, raramente è capitato di vedere una partita giocata a questi eccellenti livelli, contenti tutti i presenti soddisfatti di esserci stati.
L’ultimo atto ancora una volta cambia il volto, i perugini una coppia ottimamente assemblata che sa esprimere un gioco dai contenuti tecnici di alto livello si sono resi autori di una prestazione che ha annichilito gli avversari che sono apparsi subito frastornati dal gioco e dal pressing degli avversari, forse stanchi per il match precedente (specie Cedrini che per usare un termine delle competizioni motoristiche finiva la benzina) man mano che il tabellone dei punti segnava l’inesorabile avanzata dei perugini verso il successo. nonostante le buone e generose resistenze i bolognesi erano costretti a capitolare, l’incontro finale è stato maestosamente condotto dall’arbitro Giorgio Lombardi del Comitato di Pistoia.
Grossa soddisfazione per la riuscita della gara espressa da Moreno Zinanni e Bonaccorsi Piero rispettivamente presidente e manager della società.
Classifica finale:
1 Daniele Palazzetti - Stefano Maccarelli - S. Angelo Mont. (PG)
2 Luca Nadini - Fabio Cedrini - Baldini (BO)
3 Donatello Da Gragnano - Romeo Simoncini - Pieve a Nievole
4 Daniele Pieggi - Maurizio Pieggi - APER (PG)