Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Questione Terme di Montecatini, la Lega rispedisce le accuse al mittente: "Fatti gli interessi della città"

11/12/2021 - 14:47

Com. stampa Lega Salvini Premier Montecatini: "La segreteria comunale della LEGA per Salvini ritiene doveroso far chiarezza sulla grave situazione della Soc. Terme Montecatini e sugli eventi legati alla ricerca di una soluzione compatibile con gli interessi della comunità.
La gestione della Società suddetta è sempre stata affidata dalla Regione Toscana - sicuramente negli ultimi dieci anni ad AU nominati dall’Ente - e quindi certe responsabilità sui risultati economici sono riconducibili alle scelte operate.
Non dobbiamo inoltre dimenticare che il Consiglio Regionale della Toscana presieduto da Eugenio Giani - su proposta di Enrico Rossi e la sua giunta Pd - deliberò la “NON STRATEGICITA’ “delle Aziende Termali comprese nelle partecipazioni regionali, dando così inizio, per il disposto della legge Madia al processo di liquidazione delle stesse: processo che fu supinamente accettato dalla Giunta del sindaco Giuseppe Bellandi e dal Pd montecatinese.
Dopo il siluramento del dottor Raffaelli -ultimo AU con competenze specifiche nel settore turistico termale e dei relativi mercati- tutti gli amministratori che si sono succeduti nella direzione della società, sono stati professionisti con specifiche competenze ragionieristiche contabili tipiche dei liquidatori di società: fatti questi che la dicono lunga sulla fine che la Regione Toscana predispose alle proprietà delle Terme di Montecatini.
La LEGA si è sempre opposta ferocemente a questo disegno scellerato e non condivisibile in considerazione del fatto che altre regioni come l’Emilia Romagna e Veneto - per nominare le più importanti – ritennero il termalismo attività economica e salutistica importante sia per i propri territori che per la salute pubblica in generale, scegliendo di investire sulle attività delle stesse e predisponendo adeguati piani di marketing turistico termale.
La LEGA per Salvini ha ritenuto di - battere – una strada diversa da quella tracciata dalla Regione Toscana, che conducesse alla privatizzazione della Società Termale, ricercando imprenditori disposti ad acquisire oltre la proprietà anche la gestione delle Terme nella sua interezza evitando lo spezzettamento delle proprietà termali che potrebbe realizzarsi con il processo di liquidazione delle proprietà a soggetti vari e diversi.
E’ in questa ottica che il sindaco Luca Baroncini - da quando è stato eletto - si è mosso per verificare se il mercato turistico termale fosse in grado di dare una risposta per il rilancio della città: la stagione dei bandi ha avuto questa finalità.
Detto questo, tutte le polemiche sterili fatte sulla stampa che riguardano il Sindaco vengono rispedite ai mittenti.
La LEGA, concludendo, continuerà ad impegnarsi nella ricerca di soluzioni compatibili con gli interessi della città allacciando rapporti con i propri rappresentanti nel Parlamento e nelle istituzioni".

 

Fonte: Segreteria Comunale, Gruppo Consiliare e Assessori LEGA Salvini Premie

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/12/2021 - 20:01

AUTORE:
Marcello

Ma cosa c’entra il Sindaco è evidente che non c’entri nulla… la procedura è lineare, oltretutto l’offerta è stata rifiutata e la competenza è della società (che in ogni caso pare abbia agito correttamente) e non certo dei soci.
Mi pare l’ennesima polemica inutile da parte di PD e M5S locale, anzi si palesa proprio che stiano grattando il fondo del barile…
Che pena.

11/12/2021 - 19:41

AUTORE:
Enrico

Il Comune di Montecatini nel piano delle partecipate ha tuttora la strategicità della partecipazione.
Vogliamo vedere che sarete voi a cambiare il Piano e inserire la liquidazione?

11/12/2021 - 19:37

AUTORE:
Franco

Scusate eh, ma se Regione Toscana ha la maggioranza delle quote come fate a dire che “avete battuto una strada diversa”. Il bando lo avrà comunque deciso la Regione, anche. No?
Oppure se andava bene il bando era merito vostro e adesso è colpa della Regione. Insomma, a me sembra che stiate facendo tanta confusione e che non abbiate idee e programma.
Inoltre, ma come avete fatto a dire che si vedeva la strada in fondo al tunnel e che c’erano investitori quando era chiaro a tutti che non c’erano.
A vedere la vostra compagine c’è da mettersi le
Mani nei capelli.