Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:01 - 26/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
BASKET

Un nuovo bel progetto di inclusione sociale tra l'azienda Gema, rappresentata dall'amministratore e primo tifoso Alessandro Lulli, il direttore generale Moreno Sponda, il Montecatiniterme Basketball, l’associazione Super Boys and Girls di Pieve a Nievole.

CALCIO

Clamoroso colpo di mercato dell'Ad Valdinievole Montecatini, che si è assicurata le prestazioni sportive del centravanti italo argentino Geraldo Masini.

HOCKEY

Prestazione di forza degli arancioni nello scontro diretto con Messina, a pari punti con i toscani ma in vantaggio nello scontro diretto perchè vittoriosi con uno score di + 1 gol, necessario quindi ribaltare il risultato con i siciliani.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica di aver provveduto in data odierna a sollevare dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, Giovanni Lopez.

RALLY

Sarà una programmazione di spessore, quella che vedrà coinvolti Jolly Racing Team e Gianandrea Pisani.

CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
CALCIO
Pescara-Pistoiese, numeri, curiosità e statistiche

9/12/2021 - 15:14

Il campionato di Serie C è giunto alla 18esima giornata e tra le sfide del prossimo turno c'è quella dello Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia che oppone il Pescara alla Pistoiese. I padroni di casa occupano la quinta posizione e sono in piena corsa per un posto ai playoff, mentre gli ospiti si trovano in 18esima posizione e cercano punti pesanti per la corsa alla salvezza guardandosi dalle ultime due, Grosseto e Viterbese, distanziate rispettivamente di 1 e 3 lunghezze. Tra Pescara e Pistoiese ci sono 11 punti di differenza alla vigilia di questa sfida, e sono i padroni di casa ad essere favoriti come confermano anche i pronostici calcio presenti su Sportytrader
 
In effetti il Pescara ha vinto gli ultimi due confronti diretti all'Adriatico, anche sele due squadre non si affrontano in questo stadiodalla stagione 2008/2009. Per ritrovare invece l'ultimo successo della Pistoiese bisogna invece tornare al 14 aprile 2001. Allora si giocava in Serie B e i toscani ebbero la meglio per 1-0 con rete di Ciccio Baiano. A proposito di successi, il Pescara è tornato a vincere nell'ultima giornata di campionato espugnando il campo del già citato Grosseto per 2-1. In precedenza la squadra del tecnico Gaetano Autieri aveva ottenuto due pareggi a fronte di tre sconfitte. Sono quattro, invece, le gare senza vittoria della Pistoiese che in questo segmento di campionato ha ottenuto un solo punto pareggiando 0-0 in casa contro la Virtus Entella. Reduce dalla sconfitta interna contro il Gubbio per 3-2, la squadra allenata da David Sassarini è a secco di vittorie in trasferta da sei partite di fila con tre vittorie e tre pareggi.
 
La prima volta che le due formazioni si sono incontrate in Abruzzo si giocava nel campionato di serie B 1978/79 e in quella stagione la partita terminò con il risultato di 3-0 per il Pescara che nei sei precedenti interni ha totalizzato 3 vittorie, 2 pareggi e il già citato ko dell'annata 2000/2001. Dando un'occhiata alle statistiche più significative che potrebbero fare comodo anche agli appassionati di scommesse che vogliono divertirsisu questa sfida, entrambe hanno vinto solo una delle ultime cinque partite giocate in questo campionato. Inoltre, l'Under 2.5 è l'opzione che sta andando per la maggiore nelle partite del Pescara: sono state segnate complessivamente meno di tre reti in 6 delle ultime 8 partite. Un deciso cambio di tendenza nelle partite del Pescara che condivide con Modena e Pontedera il primo posto per numero di Over 2.5 in campionato: 11 in 17 turni. L'esatto contrario della Pistoiese che finora ha totalizzato 6 Under 2.5 e 11 Over 2.5.
 
La situazione dei Parziali/Finali, invece, ci dice che in 4 gare del Pescara gli abruzzesi hanno chiuso in vantaggio il primo tempo e hanno poi vinto al pari di 4 partite in cui si è verificato il doppio segno X. Pistoiese che invece è stata spesso protagonista di partite segnate da sconfitte maturate già nei primi 45 minuti: è successo finora in 7 occasioni. Infine un'occhiata ai marcatori: il giocatore più prolifico tra le due squadre è stato l'argentino del Pescara, Franco Ferrari, che finora ha siglato 8 reti, terzo nella classifica cannonieri del girone. Per trovare il primo giocatore della Pistoiese bisogna scendere al 20esimo posto con Michele Vano fermo a 4 gol.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: