Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 12/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.

BASKET

Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.

RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

none_o

Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.

none_o

Un preambolo a..."Raccontami un libro".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Pescara-Pistoiese, numeri, curiosità e statistiche

9/12/2021 - 15:14

Il campionato di Serie C è giunto alla 18esima giornata e tra le sfide del prossimo turno c'è quella dello Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia che oppone il Pescara alla Pistoiese. I padroni di casa occupano la quinta posizione e sono in piena corsa per un posto ai playoff, mentre gli ospiti si trovano in 18esima posizione e cercano punti pesanti per la corsa alla salvezza guardandosi dalle ultime due, Grosseto e Viterbese, distanziate rispettivamente di 1 e 3 lunghezze. Tra Pescara e Pistoiese ci sono 11 punti di differenza alla vigilia di questa sfida, e sono i padroni di casa ad essere favoriti come confermano anche i pronostici calcio presenti su Sportytrader
 
In effetti il Pescara ha vinto gli ultimi due confronti diretti all'Adriatico, anche sele due squadre non si affrontano in questo stadiodalla stagione 2008/2009. Per ritrovare invece l'ultimo successo della Pistoiese bisogna invece tornare al 14 aprile 2001. Allora si giocava in Serie B e i toscani ebbero la meglio per 1-0 con rete di Ciccio Baiano. A proposito di successi, il Pescara è tornato a vincere nell'ultima giornata di campionato espugnando il campo del già citato Grosseto per 2-1. In precedenza la squadra del tecnico Gaetano Autieri aveva ottenuto due pareggi a fronte di tre sconfitte. Sono quattro, invece, le gare senza vittoria della Pistoiese che in questo segmento di campionato ha ottenuto un solo punto pareggiando 0-0 in casa contro la Virtus Entella. Reduce dalla sconfitta interna contro il Gubbio per 3-2, la squadra allenata da David Sassarini è a secco di vittorie in trasferta da sei partite di fila con tre vittorie e tre pareggi.
 
La prima volta che le due formazioni si sono incontrate in Abruzzo si giocava nel campionato di serie B 1978/79 e in quella stagione la partita terminò con il risultato di 3-0 per il Pescara che nei sei precedenti interni ha totalizzato 3 vittorie, 2 pareggi e il già citato ko dell'annata 2000/2001. Dando un'occhiata alle statistiche più significative che potrebbero fare comodo anche agli appassionati di scommesse che vogliono divertirsisu questa sfida, entrambe hanno vinto solo una delle ultime cinque partite giocate in questo campionato. Inoltre, l'Under 2.5 è l'opzione che sta andando per la maggiore nelle partite del Pescara: sono state segnate complessivamente meno di tre reti in 6 delle ultime 8 partite. Un deciso cambio di tendenza nelle partite del Pescara che condivide con Modena e Pontedera il primo posto per numero di Over 2.5 in campionato: 11 in 17 turni. L'esatto contrario della Pistoiese che finora ha totalizzato 6 Under 2.5 e 11 Over 2.5.
 
La situazione dei Parziali/Finali, invece, ci dice che in 4 gare del Pescara gli abruzzesi hanno chiuso in vantaggio il primo tempo e hanno poi vinto al pari di 4 partite in cui si è verificato il doppio segno X. Pistoiese che invece è stata spesso protagonista di partite segnate da sconfitte maturate già nei primi 45 minuti: è successo finora in 7 occasioni. Infine un'occhiata ai marcatori: il giocatore più prolifico tra le due squadre è stato l'argentino del Pescara, Franco Ferrari, che finora ha siglato 8 reti, terzo nella classifica cannonieri del girone. Per trovare il primo giocatore della Pistoiese bisogna scendere al 20esimo posto con Michele Vano fermo a 4 gol.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: