Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:01 - 26/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
BASKET

Un nuovo bel progetto di inclusione sociale tra l'azienda Gema, rappresentata dall'amministratore e primo tifoso Alessandro Lulli, il direttore generale Moreno Sponda, il Montecatiniterme Basketball, l’associazione Super Boys and Girls di Pieve a Nievole.

CALCIO

Clamoroso colpo di mercato dell'Ad Valdinievole Montecatini, che si è assicurata le prestazioni sportive del centravanti italo argentino Geraldo Masini.

HOCKEY

Prestazione di forza degli arancioni nello scontro diretto con Messina, a pari punti con i toscani ma in vantaggio nello scontro diretto perchè vittoriosi con uno score di + 1 gol, necessario quindi ribaltare il risultato con i siciliani.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica di aver provveduto in data odierna a sollevare dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, Giovanni Lopez.

RALLY

Sarà una programmazione di spessore, quella che vedrà coinvolti Jolly Racing Team e Gianandrea Pisani.

CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BASKET
Gema travolgente a Quarrata (72-97)

9/12/2021 - 15:02

QUARRATA: Zaccariello 2, Biagi 2, Cannone 8, Toppo 12, Rossi 9, Cantrè 2, Riccio 23, Cukaj 5, Vettori 9, Frangioni. All. Valerio.

MONTECATINI: Molteni 13, Ghiarè 15, Marengo 13, Neri 16, Rasio 14, Spagnolli 7, Bruni 12, Konatè 4, Cei, Lai, Leone 3, Zampa ne. All. Del Re.

Arbitri: Biancalana, Cavasin.

Il turno infrasettimanale dell'8 dicembre costituiva un'insidia non da poco per la capolista Gema, reduce da nove vittorie consecutive: Quarrata dal canto suo ne aveva vinte due risalendo a quota 10 (e con un recupero previsto il 15 con Montevarchi). 

Ne è uscito un derby pistoiese a senso unico, dominato da subito dai rossoblù di Marco Del Re, capace di murare il canestro ai locali nei primi quattro minuti, per la fuga buona sul 3-14. Molto positivo subito Molteni, che ruba palloni e li converte in punti: suo il gioco da tre punti che vale il massimo vantaggio Gema (9-23), impreziosito subito dalla bomba del +17 di Neri. 

Quarrata ha il primo sussulto con il break di 5-0 tutto firmato dalla propria panchina con Cukaj e Riccio, ma quando Bruni, in campo per Ghiarè indovina la tripla, Gema alza gli occhi ed è già a +21. Ci pensa allora il sempre bravo Emanuele Rossi a piazzare il canestro e fallo che riduce il gap ma poi altre due brutte palle perse dai padroni di casa fruttano 4 punti a Rasio. E' ancora Riccio nella seconda frazione a prendere l'attacco dei suoi sulle spalle, arriva il -17 poi Ghiarè indovina una delle sue triple (saranno cinque alla fine) che unite all'antisportivo a Quarrata consentono alla Gema di volare sul 33-60, complice la tripla di Neri prima della sirena. 

Le speranze di rimonta di Quarrata muoiono quando Rossi cadendo male dopo un'azione offensiva rimane a terra distrutto dal dolore, in attesa della barella e del successivo viaggio in ospedale: per lui si teme un brutto infortunio al ginocchio, il timore è per il legamento crociato. Il Pala Melo piomba nel silenzio per alcuni minuti drammatici, poi, alla ripresa, ci pensa il neo entrato Vettori, a segnare di 9 punti in pochi minuti. Lui e Riccio consentono ai padroni di casa di vincere la terza frazione (24-21).

Gema molla qualcosa dal +24 del 30' e il Consorzio Leonardo Servizi scende per la prima volta da metà secondo periodo sotto i 20 punti di scarto, grazie ancora a Riccio, il migliore dei suoi. A quel punto gli uomini di Del Re piazzano il contro-break di 10-3 che chiude ogni discorso e alla fine spediscono sei uomini in doppia cifra, gli argentini, i soliti Bruni e Neri, più Ghiarè e Molteni. E' la decima vittoria consecutiva, in attesa di sfidare domenica Castelfiorentino nel ritorno al Palaterme (salto a due alle 18) per mantenersi in vetta.

Fonte: Gema Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: