Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:08 - 09/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lambere oportet!
Ma attento a sputare i peli !
Almeno comincia il 26 Settembre !
Ossessione !
BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

PODISMO

L’Asd Sci Montagna Pistoiese Maresca, con la collaborazione del circolo ricreativo Unione Tafoni, il campeggio del Teso e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, organizza per domenica 7 agosto nella località di Maresca una gara podistica competitiva.

BASKET

La storica società termale Augies nata nel lontano 2002, dopo anni di successi nella Uisp, ha deciso quest’anno di intraprendere una nuova avventura.

PODISMO

Al fresco della  località Le Piastre nel comune di Pistoia, si è disputata su di un percorso misto (sterrato-asfalto) una gara podistica competitiva di km 8 denominata <<Trofeo Tiziano Spampani>>.

BASKET

Primo colpo di mercato per gli Shoemakers che alimentano il reparto “lunghi” con l’arrivo di Filippo Vettori dal Dany Basket Quarrata.

RALLY

É festeggiando insieme ai suoi portacolori la vittoria nel confronto riservato alle scuderie che Jolly Racing Team si è congedata dalla Coppa Città di Lucca.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BASKET
Gema travolgente a Quarrata (72-97)

9/12/2021 - 15:02

QUARRATA: Zaccariello 2, Biagi 2, Cannone 8, Toppo 12, Rossi 9, Cantrè 2, Riccio 23, Cukaj 5, Vettori 9, Frangioni. All. Valerio.

MONTECATINI: Molteni 13, Ghiarè 15, Marengo 13, Neri 16, Rasio 14, Spagnolli 7, Bruni 12, Konatè 4, Cei, Lai, Leone 3, Zampa ne. All. Del Re.

Arbitri: Biancalana, Cavasin.

Il turno infrasettimanale dell'8 dicembre costituiva un'insidia non da poco per la capolista Gema, reduce da nove vittorie consecutive: Quarrata dal canto suo ne aveva vinte due risalendo a quota 10 (e con un recupero previsto il 15 con Montevarchi). 

Ne è uscito un derby pistoiese a senso unico, dominato da subito dai rossoblù di Marco Del Re, capace di murare il canestro ai locali nei primi quattro minuti, per la fuga buona sul 3-14. Molto positivo subito Molteni, che ruba palloni e li converte in punti: suo il gioco da tre punti che vale il massimo vantaggio Gema (9-23), impreziosito subito dalla bomba del +17 di Neri. 

Quarrata ha il primo sussulto con il break di 5-0 tutto firmato dalla propria panchina con Cukaj e Riccio, ma quando Bruni, in campo per Ghiarè indovina la tripla, Gema alza gli occhi ed è già a +21. Ci pensa allora il sempre bravo Emanuele Rossi a piazzare il canestro e fallo che riduce il gap ma poi altre due brutte palle perse dai padroni di casa fruttano 4 punti a Rasio. E' ancora Riccio nella seconda frazione a prendere l'attacco dei suoi sulle spalle, arriva il -17 poi Ghiarè indovina una delle sue triple (saranno cinque alla fine) che unite all'antisportivo a Quarrata consentono alla Gema di volare sul 33-60, complice la tripla di Neri prima della sirena. 

Le speranze di rimonta di Quarrata muoiono quando Rossi cadendo male dopo un'azione offensiva rimane a terra distrutto dal dolore, in attesa della barella e del successivo viaggio in ospedale: per lui si teme un brutto infortunio al ginocchio, il timore è per il legamento crociato. Il Pala Melo piomba nel silenzio per alcuni minuti drammatici, poi, alla ripresa, ci pensa il neo entrato Vettori, a segnare di 9 punti in pochi minuti. Lui e Riccio consentono ai padroni di casa di vincere la terza frazione (24-21).

Gema molla qualcosa dal +24 del 30' e il Consorzio Leonardo Servizi scende per la prima volta da metà secondo periodo sotto i 20 punti di scarto, grazie ancora a Riccio, il migliore dei suoi. A quel punto gli uomini di Del Re piazzano il contro-break di 10-3 che chiude ogni discorso e alla fine spediscono sei uomini in doppia cifra, gli argentini, i soliti Bruni e Neri, più Ghiarè e Molteni. E' la decima vittoria consecutiva, in attesa di sfidare domenica Castelfiorentino nel ritorno al Palaterme (salto a due alle 18) per mantenersi in vetta.

Fonte: Gema Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: