Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:12 - 05/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
SPORT

Chissà se domani sera la Pistoiese serberà un buon ricordo di quel ramo del Lago di Como che guarda verso Lecco.O, se il profilo del monte Resegone, farà evocare tristi momenti di malinconia...

CALCIO

Il colpo incassato è stato davvero duro da assorbire. Fermarsi nuovamente dopo aver programmato un'intera stagione con l'entusiasmo e la professionalità di sempre, poteva far traballare anche i più appassionati.

CICLISMO

La Gran Fondo Edita Pucinskaite, figlia della società cicloamatoriale pistoiese, è stata chiamata a far parte di un nuovo, ambizioso, progetto nazionale: il Nalini Road Series.

TIRO A SEGNO

Oltre alla fiorente attività sportiva giovanile, il tiro a segno di Pescia è, dal 2017, anche parte integrante del progetto socio sportivo culturale che porta il nome di Campus Paralimpico.

RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Maurizio De Giovanni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tempestivi nell'accorrere, efficaci nel soccorrere. Questo è il motto del Cisom.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MONTECATINI TERME
Un ultimo saluto a Valentina Baggiani

6/2/2011 - 10:38

Valentina Baggiani se ne è andata in una fredda mattina di gennaio.

 

MONTECATINI  Al funerale, in tanti hanno voluto dare l’ultimo saluto ad una ragazza, senza ipocrita retorica, solare ed in gamba che troppo prematuramente ha lasciato famiglia e affetti.

Le redazioni de “Il Giullare” e di Valdinievole Oggi vogliono ricordare Valentina con le parole dei suoi amici più stretti: “Cara Valentina, mai avremmo voluto accompagnarti in questo viaggio e meno che mai avremmo voluto farlo in una giornata così fredda. Tutti noi sappiamo quanto amavi l’estate. Con te abbiamo passato momenti bellissimi, divertenti e pazzi; trascinavi tutti noi. Hai sempre ascoltato le nostre preoccupazioni e ci soffrivi talmente tanto che a volte ti arrabbiavi perché ci vedevi star male e quindi scattava la discussione semplicemente perché eri talmente carica d’amore che non riuscivi a vedere i tuoi amici soffrire. Tutti noi sappiamo quanto odiassi la sofferenza e infatti per non vederci star male, durante il tuo dolore, hai allontanato tutti lasciandoci senza spiegazioni.

 

L’ hai fatto per non creare dolore e ci hai impedito di starti vicino. Meno male che ci sono stati altri amici accanto a te, oltre alla tua famiglia che ti adora. Ci stiamo domandando se avremmo potuto fare di più, chiamarti spesso, farti uscire: ma il rispetto per te e per il tuo modo di affrontare le cose è stato troppo grande e quindi non abbiamo insistito. Ora questo ci crea dolore. Non volevi sconvolgere nessuno e invece hai sconvolto tutti con la tua dipartita. Una volta ho letto che gli amici sono i fratelli che puoi sceglierti: beh, non era difficile desiderare una sorella come te. Ora possiamo metter via tutto, ma non possiamo accantonare il tuo ricordo: sarai sempre nei nostri cuori Valentina, ed e’ con un urlo contro il cielo che ti accompagniamo, siamo tutti vicino a te.”

Fonte: Il Giullare
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: