Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:01 - 18/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno ,

Di tale notizia , troviamo materiale in abbondanza su internet.

Applicazione meraviglioso

Passeggiando nelle aree attrezzate. ho una chiara immagine della situazione degli arredi .....
BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Gage Davis.

BASKET

La gara casalinga della Nico Basket contro la Amatori Pall. Savona, che si sarebbe dovuta disputare questo sabato, è stata rinviata a mercoledì 19 gennaio, con palla a due alle ore 18.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Hanya Yanagihara.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Le sfide della storia per il popolo vietnamita

7/12/2021 - 10:08

Cari lettori, per l'appuntamento tra le pagine di questa settimana vi propongo un libro che non ho letto ma che un caro amico, Stefano Cannistrà (peraltro autore di "La panchina" edito da Chiado e in attesa di una prossima pubblicazione) ha amato molto e recensito per noi: "Quando le montagne cantano" di Nguyễn Phan Quế Mai.

 

“Le sfide affrontate dal popolo vietnamita nel corso della storia sono come montagne altissime. Se sei troppo vicino, non puoi scorgerne le vette. Ma, allontanandoti dalle correnti della vita, riesci a guardarle in tutta la loro maestosità…”In questa frase tratta dal libro oggi proposto, si scorge il senso del meraviglioso e toccante romanzo di Nguyễn Phan Quế Mai, alla sua prima esperienza come scrittrice, capace di incantare i lettori con una narrazione diretta ed essenziale, piena di dolore e di speranza.  Il libro ci trasporta nelle vicende di tre generazioni di donne straordinarie, segnate dalle privazioni e dalle sofferenze che, con forza e coraggio riescono a superare ostacoli inimmaginabili pur di preservare il valore dei legami familiari. La nonna, Dieu Lan, per costruire intorno alle loro vite una speranza di rinascita, inizia a raccontare alla nipote la sua storia e quella della loro famiglia, diventando così l’emblema della forza che resiste alle atrocità della storia che cambia la natura umana, preda di istinti e impulsi brutali generati da una guerra fratricida, per curare le ferite e colorare l’esistenza di nuova fede. Mi piace citare una frase che racchiude il messaggio di un futuro diverso di questo coinvolgente romanzo: “I bombardamenti si erano fermati. Mi sorpresi di quanto azzurro fosse il cielo, persino con la pioggia”.

 

Una storia potente, resa scorrevole, diretta e coinvolgente, da una traduzione eccellente. Una storia che parla del Vietnam da una angolazione emotiva diversa da quella a cui siamo abituati nella letteratura e filmografia americane, e che racchiude, in fondo, la storia della nostra umanità.   

 

Cosa ne pensate? Lo avete letto? Vi è piaciuta questa sorpresa? Il prossimo martedì sarà l'ultimo articolo di questo 2021, ci ritroveremo martedì 11 gennaio. Per i consigli di lettura per bambini, Ilaria Cecchi vi aspetta sabato prossimo, non mancate! Buona settimana di lettura a voi tutti!

 

di Maria Valentina Luccioli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/12/2021 - 9:20

AUTORE:
Valentina

Una bellissima Sorpresa Valentina!
Una recensione potente che mi ha molto commosso. Parole che fanno capire quanto questo libro possa essere una lettura coinvolgente. Emotivamente molto intensa.
Una storia di donne e di madri che sono la testimonianza di quanto il tanto coraggio, l'incredibile forza e l'immenso amore, siano vitali per poter resistere alle atrocità della storia che cambia.
Grazie infinite a, Stefano Cannistrà, per aver recensito questo libro magnificamente e a te, Valentina, per avercene fatto dono.
Buona settimana!

8/12/2021 - 10:12

AUTORE:
"Lettricecontenta"

Il popolo vietnamita ha sempre avuto la tenacia e la forza d'animo per combattere qualsiasi situazione avversa, ostacoli e guerre senza arrendersi mai. L'amore ed il rispetto per le persone alle quali tengono, sono sempre stati la base dei loro principi fondamentali della loro vita.Grazie di cuore a te, Valentina per la grande cura e sensibilità che metti in tutti i tuoi articoli ed i tuoi lavori e per averci proposto il bel commento di Stefano Cannistra' per questo libro. Alla prossima settimana per l'appuntamento con la tua bellissima e irrinunciabile rubrica!