Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:08 - 18/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso proprio di essere fascista !

Infatti oltre che pensare intimamente e graniticamente di possedere la verità assoluta, ho una profonda disistima di chi si affanna a discutere con me , cercando .....
PODISMO

Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono  ricordare il loro  presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.

CICLISMO

L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.

IPPICA

Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.

BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
Idea per un autunnale pranzo veloce (o per un ospite improvviso)

6/12/2021 - 23:06

Liason (primo autunnale by Sissy)

 
Quante volte siamo rincasati in fretta e non avevamo idee per un pranzo veloce? Bene, questa è una mia ricettina velocissima e sfiziosa che potrebbe (perché no?) andar bene anche per una cena con amici o per un ospite improvviso. Orsù, mettiamoci al lavoro!


Ingredienti per due persone: 
100g di pancetta non affumicata a cubetti, oppure Lardo di Colonnata a listarelle 
200 ml di panna da cucina salata 
1 noce di Margarina 
7-8 foglie grandi di Basilico fresco 
Pepe nero in polvere q.b. 
160 g di Pasta a scelta (Ravioli ai porcini, oppure tagliatelle ruvide all’uovo o penne rigate)


Preparatevi tutti gli ingredienti sul piano di lavoro, quindi munitevi di una padella antiaderente capiente e di una pentola piena d’acqua salata che porrete sul fuoco a bollire per la pasta.


Nel frattempo, verserete la panna nella padella, aggiungendo, in ordine, la pancetta, una noce di margarina e una manciata di foglie di basilico. Amalgamate il tutto con delicatezza, quindi accendete il fuoco e cuocete il tempo necessario per creare un’unione perfetta e calda del composto. Spegnete e lasciate mantecare.


Buttate la pasta che scolerete due minuti prima che sia al dente (oppure che raggiunga la cottura desiderata). Accendete il fuoco sotto la padella ed aggiungete la pasta, girando bene con un mestolo di legno, affinché tutto si assembli in armonia di sapori e colori, per due minuti. Impiattate con coppapasta, oppure a vostro estro, spolverizzando del pepe sopra la pasta e sui bordi del piatto. Servite ben caldo. 

 Alcuni consigli: se scegliete la versione con i funghi porcini, assicuratevi che abbiano un sapore deciso, altrimenti la pancetta ne soffocherà l’aroma; nella scelta con lardo di colonnata è meglio evitare la panna salata che sostituirete con panna non salata; nel caso in cui non amaste la margarina, scegliete un buon burro delicato. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: