La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.
La seconda formazione dell'Hockey Club Pistoia, che milita nel campionato di serie B, coglie una insperata ma meritatissima vittoria esterna sul campo dell'Hockey Club Genova.
Nella giornata di sabato si è svolto il quarto memorial Rudy organizzata dalla boxe Giuliano dove hanno combattuto il borghigiano Mattia Tori e Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa.
Si intitola Animalità, la mostra che si apre venerdì 2 giugno.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli
Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga. Il Super Green pass è stato approvato il 24 novembre dal Consiglio dei Ministri e il DL n. 172 è stato pubblicato il 27 novembre in Gazzetta Ufficiale.
Il pass è destinato esclusivamente a chi è vaccinato o guarito dal Covid-19. Vale 9 mesi dall'ultima dose ricevuta.
Questo nuovo pass non va scaricato: chi è già in possesso del green pass "base" in quanto vaccinato o guarito verrà già in automatico potenziato come "Super Green pass". Il Green Pass rafforzato vale già in zona bianca ed è necessario per lo svolgimento delle attività che altrimenti sarebbero oggetto di restrizioni in zona gialla e arancione.
Tra le attività previste, c'è anche l'ingresso degli spettatori agli eventi sportivi: anche ai palazzetti dello sport, dunque, potranno accedere soltanto i vaccinati o guariti dal Covid, in possesso di Green pass valido (importante ricordare che la validità della certificazione è stata ridotta da 12 a 9 mesi). La norma è valida per le regioni in zona bianca ma anche per quelle in zona gialla o arancione, ferma restando la possibilità di ulteriori restrizioni.
Già per la gara di mercoledì 8 dicembre al Palaterme tra Mtvb Herons Basket e Don Bosco Livorno (palla a due ore 20:30) servirà dunque essere in possesso di Super Green pass.
Non sarà, invece, possibile l'ingresso degli spettatori sprovvisti di green pass oppure muniti di green pass ottenuto a seguito dell'effettuazione di un tampone molecolare o antigenico rapido.