L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.
Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.
La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.
Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.
Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.
La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.
Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.
La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.
Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.
PESCIA. La Lega Nord attacca il Pd e in particolare il suo segretario Marco Niccolai sui problemi dell'ospedale:
«Incapaci e irresponsabili: cosi vogliamo definire i rappresentanti del Pd Pesciatino nei confronti della città di Pescia e delle sue istituzioni - si legge sull’intervento della Lega Nord - il segretario di quelli che ormai non si possono definire più comunisti e non abbiamo ancora capito come identificarli, non trova di meglio che sdraiarsi sulle scelte dell’Asl Regionale e del suo assessore, che di fatto decretano la morte del nostro ospedale, mentre è ancora vivo e vegeto. Se lo ha detto il partito vuol dire che così deve essere: questa è la posizione del Pd pesciatino».
«Incapaci di far valere le preoccupazioni dei cittadini di Pescia nei confronti di tutti i loro "compagni" Valdinievolini acconsentono in silenzio allo smantellamento sistematico di reparti e servizi del nostro ospedale. Si assumono l’irresponsabile idea di dar vita a un nuovo ospedale, prima, e di caldeggiarlo dopo, dimenticando o calcolando freddamente che con questa logica finirà nelle "mani" di qualche comune governato da giunte amiche (di sinistra). Una cosa la Lega Nord Toscana di Pescia la vuole dichiarare: se alla Regione pensano di finanziare la costruzione di un nuovo ospedale con la vendita di quello vecchio, si sbagliano di grosso. La Lega Nord è dalla parte dei numerosi cittadini che vedono nell’ospedale pesciatino una risorsa da valorizzare e non una palla al piede da scaricare».