Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:12 - 05/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

CICLISMO

A partire dalle 16.30 di sabato 3 dicembre si terrà la premiazione delle società pistoiesi di ciclismo per l'anno 2022.

SPORT

Tredicesima edizione per la giornata del veterano dello sport e premiazione dell'atleta dell'anno. La cerimonia si terrà al ristorante Barbarossa di Serravalle il 3 dicembre alle 17,30.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere raggiunto un accordo per le prossime tre stagioni sportive, sino al 2024-25 compreso, con Marco Arrigoni, ala-centro di 198 cm, proveniente dalla Serie A2, che era in forza alla Rinascita Basket Rimini, di cui era capitano e dalla quale si è appena liberato.

BASKET

Alessio Torrini, ala pivot classe 2005 e protagonista dell'Under 19 Silver Movind, in testa alla classifica del proprio campionato, è stato tesserato in doppio utilizzo con la Wolf Pistoia.

BASKET

Arriva il primo stop casalingo di questo campionato per la Over Nico Basket Ponte Buggianese, superata 61-76 dalla Pallacanestro Femminile Pontedera.

none_o

Sono 40 i presepi provenienti da varie regioni d’Italia e dal mondo ospitati negli Antichi Magazzini e nell’atrio del palazzo comunale.

none_o

Si tratta di un progetto no-profit: il ricavato è destinato in parte alla campagna “Salviamo le api” di Greenpeace.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
MASSA E COZZILE
Musica e poesia: Anna Maria Dall’Olio incide un disco

6/12/2021 - 8:11

La valdinievolina Anna Maria Dall’Olio partecipa al progetto “Back to Analog”, che sarà ospitato nella prossima omonima mostra di 15 vinili poetici nella Tod Gallery (Kent, Regno Unito) dal 18 dicembre al 4 gennaio 2022, con le poesie “Jung per Negati” (lato A) e “Homo videoludens” (lato B). La copertina del 45 giri di Dall’Olio raffigura lo spettrogramma di un’altra poesia, “L’annaspo, l’attacco”, presente nella Poetry Sound Library, banca dati di voci poetiche.

Giovanna Iorio, l’ideatrice del progetto, ha dichiarato:  “Il vinile è anzitutto un oggetto: si può toccare e persino odorare. Si può sentire delicatamente i solchi sotto il dito, da cui la voce ritorna, più profonda e più umana. Un vinile occupa spazio e si vede la sua copertina unica sullo scaffale. Per Back To Analog ho trasformato le voci di 15 poeti/artisti in ritratti vocali, spettrogrammi che rivelano i colori di ogni voce. Si inizia ascoltando con gli occhi, poi si decide di ascoltare la viva voce. Ogni copertina è un'opera d'arte e si possono leggere i nomi degli artisti, musicisti, poeti. Quando si mette il ​​vinile sul piatto, l'etichetta ipnotizza quando inizia a girare, mentre si sente il ​​crepitio morbido della puntina nelle scanalature. Il vinile ha 2 lati, A e B (come qualsiasi cosa nella vita che valga la pena esplorare); ognuno dura circa 5 minuti ed è impossibile distrarsi, si resta catturati dalla sua bellezza e bisogna aspettare di girare il vinile e ascoltare il lato B. Ogni lato del vinile ha una lettura di un artista e la musica di 2 musicisti italiani di grande talento: Lucio Lazzaruolo e Giuseppe Natale. Abbiamo anche seguito le regole non scritte del vinile: lato A più tradizionale e melodico, lato B sperimentale e talvolta provocatorio. I 15 vinili prodotti per questo progetto (45 e 33 giri) sono realizzati in un solo esemplare per artista e spero diventino preziosi da collezionare. Il vinile riporta in vita qualcosa che la registrazione digitale ha perso: ogni voce si sente più umana con le sue imperfezioni e graffi. Il vinile ha anche qualcosa in comune con la poesia: entrambi esplorano l'invisibile, irraggiungibile, unico, inesplicabile segreto del tempo e della natura.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: