Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:01 - 26/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
BASKET

Un nuovo bel progetto di inclusione sociale tra l'azienda Gema, rappresentata dall'amministratore e primo tifoso Alessandro Lulli, il direttore generale Moreno Sponda, il Montecatiniterme Basketball, l’associazione Super Boys and Girls di Pieve a Nievole.

CALCIO

Clamoroso colpo di mercato dell'Ad Valdinievole Montecatini, che si è assicurata le prestazioni sportive del centravanti italo argentino Geraldo Masini.

HOCKEY

Prestazione di forza degli arancioni nello scontro diretto con Messina, a pari punti con i toscani ma in vantaggio nello scontro diretto perchè vittoriosi con uno score di + 1 gol, necessario quindi ribaltare il risultato con i siciliani.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica di aver provveduto in data odierna a sollevare dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, Giovanni Lopez.

RALLY

Sarà una programmazione di spessore, quella che vedrà coinvolti Jolly Racing Team e Gianandrea Pisani.

CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MASSA E COZZILE
Musica e poesia: Anna Maria Dall’Olio incide un disco

6/12/2021 - 8:11

La valdinievolina Anna Maria Dall’Olio partecipa al progetto “Back to Analog”, che sarà ospitato nella prossima omonima mostra di 15 vinili poetici nella Tod Gallery (Kent, Regno Unito) dal 18 dicembre al 4 gennaio 2022, con le poesie “Jung per Negati” (lato A) e “Homo videoludens” (lato B). La copertina del 45 giri di Dall’Olio raffigura lo spettrogramma di un’altra poesia, “L’annaspo, l’attacco”, presente nella Poetry Sound Library, banca dati di voci poetiche.

Giovanna Iorio, l’ideatrice del progetto, ha dichiarato:  “Il vinile è anzitutto un oggetto: si può toccare e persino odorare. Si può sentire delicatamente i solchi sotto il dito, da cui la voce ritorna, più profonda e più umana. Un vinile occupa spazio e si vede la sua copertina unica sullo scaffale. Per Back To Analog ho trasformato le voci di 15 poeti/artisti in ritratti vocali, spettrogrammi che rivelano i colori di ogni voce. Si inizia ascoltando con gli occhi, poi si decide di ascoltare la viva voce. Ogni copertina è un'opera d'arte e si possono leggere i nomi degli artisti, musicisti, poeti. Quando si mette il ​​vinile sul piatto, l'etichetta ipnotizza quando inizia a girare, mentre si sente il ​​crepitio morbido della puntina nelle scanalature. Il vinile ha 2 lati, A e B (come qualsiasi cosa nella vita che valga la pena esplorare); ognuno dura circa 5 minuti ed è impossibile distrarsi, si resta catturati dalla sua bellezza e bisogna aspettare di girare il vinile e ascoltare il lato B. Ogni lato del vinile ha una lettura di un artista e la musica di 2 musicisti italiani di grande talento: Lucio Lazzaruolo e Giuseppe Natale. Abbiamo anche seguito le regole non scritte del vinile: lato A più tradizionale e melodico, lato B sperimentale e talvolta provocatorio. I 15 vinili prodotti per questo progetto (45 e 33 giri) sono realizzati in un solo esemplare per artista e spero diventino preziosi da collezionare. Il vinile riporta in vita qualcosa che la registrazione digitale ha perso: ogni voce si sente più umana con le sue imperfezioni e graffi. Il vinile ha anche qualcosa in comune con la poesia: entrambi esplorano l'invisibile, irraggiungibile, unico, inesplicabile segreto del tempo e della natura.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: