Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Musica e poesia: Anna Maria Dall’Olio incide un disco

6/12/2021 - 8:11

La valdinievolina Anna Maria Dall’Olio partecipa al progetto “Back to Analog”, che sarà ospitato nella prossima omonima mostra di 15 vinili poetici nella Tod Gallery (Kent, Regno Unito) dal 18 dicembre al 4 gennaio 2022, con le poesie “Jung per Negati” (lato A) e “Homo videoludens” (lato B). La copertina del 45 giri di Dall’Olio raffigura lo spettrogramma di un’altra poesia, “L’annaspo, l’attacco”, presente nella Poetry Sound Library, banca dati di voci poetiche.

Giovanna Iorio, l’ideatrice del progetto, ha dichiarato:  “Il vinile è anzitutto un oggetto: si può toccare e persino odorare. Si può sentire delicatamente i solchi sotto il dito, da cui la voce ritorna, più profonda e più umana. Un vinile occupa spazio e si vede la sua copertina unica sullo scaffale. Per Back To Analog ho trasformato le voci di 15 poeti/artisti in ritratti vocali, spettrogrammi che rivelano i colori di ogni voce. Si inizia ascoltando con gli occhi, poi si decide di ascoltare la viva voce. Ogni copertina è un'opera d'arte e si possono leggere i nomi degli artisti, musicisti, poeti. Quando si mette il ​​vinile sul piatto, l'etichetta ipnotizza quando inizia a girare, mentre si sente il ​​crepitio morbido della puntina nelle scanalature. Il vinile ha 2 lati, A e B (come qualsiasi cosa nella vita che valga la pena esplorare); ognuno dura circa 5 minuti ed è impossibile distrarsi, si resta catturati dalla sua bellezza e bisogna aspettare di girare il vinile e ascoltare il lato B. Ogni lato del vinile ha una lettura di un artista e la musica di 2 musicisti italiani di grande talento: Lucio Lazzaruolo e Giuseppe Natale. Abbiamo anche seguito le regole non scritte del vinile: lato A più tradizionale e melodico, lato B sperimentale e talvolta provocatorio. I 15 vinili prodotti per questo progetto (45 e 33 giri) sono realizzati in un solo esemplare per artista e spero diventino preziosi da collezionare. Il vinile riporta in vita qualcosa che la registrazione digitale ha perso: ogni voce si sente più umana con le sue imperfezioni e graffi. Il vinile ha anche qualcosa in comune con la poesia: entrambi esplorano l'invisibile, irraggiungibile, unico, inesplicabile segreto del tempo e della natura.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: