Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:12 - 07/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

none_o

Venerdì 9 dicembre alle ore 17,45 sarà inaugurato, presso il foyer del teatro Pacini, il nuovo allestimento.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
PISTOIA
“Pistoia cambia”: lunedì, 6 dicembre, inizia il posizionamento dei nuovi cassonetti digitali per l’organico

4/12/2021 - 18:54

Prenderà il via lunedì, 6 dicembre 2021, l’attività di sostituzione dei cassonetti con coperchio marrone dedicati alla raccolta differenziata della frazione organica nelle aree di Pontenuovo, Case Vecchie, Santomato, Chiesina Montalese, Nespolo, Chiazzano, Canapale, San Rocco, Roccon Rosso, La Vergine, Lo Sperone, Candeglia, Castel de Gai, Gragnella, Santomoro, Valdibure, Cignano, Lupicciano, Iano, Villa di Baggio, Baggio.
Gli A-bin, contenitori stradali digitali di nuova generazione progettati da Alia Servizi Ambientali SpA, permetteranno il conferimento con l’A-pass, la chiavetta elettronica personale consegnata a tutti gli utenti pistoiesi iscritti a Tari: i cittadini dovranno premere il pulsante per attivare l’elettronica, avvicinando la chiavetta al display presente sul cassonetto, il sistema digitale riconoscerà l’utente e permetterà l’apertura tramite pedaliera, consentendo di inserire i propri rifiuti organici. La tracciatura dei conferimenti permetterà di avere dati preziosi con l’obiettivo di migliorare qualità e quantità dei materiali raccolti separatamente per essere avviati a riciclo o compostaggio dei materiali avviati a riciclo.
Il posizionamento dell’A-bin alle postazioni esistenti completa la trasformazione del servizio di raccolta a Pistoia, attuando un sistema “ibrido” in cui carta e imballaggi (in plastica-metalli-polistirolo-tetrapak) sono raccolti con “porta a porta” mentre gli scarti organici, i rifiuti indifferenziati ed il vetro sono raccolti a cassonetto stradale.
I cassonetti digitali per l’organico avranno, in una prima fase, l’elettronica disabilitata, per facilitare i cittadini che ancora non hanno la chiavetta e, in ogni caso, per rendere più agevole questa importante fase di transizione; per accedere si dovrà pertanto premere il pulsante accanto al display e poi avvicinare la chiavetta oppure semplicemente aspettare lo sblocco automatico. Per ritirare la chiavetta A-pass ed accompagnare i cittadini in questa ultima fase del processo di trasformazione del servizio, Alia sarà presente sul territorio con quattro “presidi delle postazioni” che seguiranno il posizionamento dei cassonetti. 
Dal 6 dicembre gli operatori saranno presenti dal lunedì al sabato in orario 09.00-13.00, e consegneranno agli utenti le attrezzature per la raccolta rifiuti (bidoni per carta a cartone, sacchetti, e chiavette A-pass) oltre al materiale informativo ed i calendari di raccolta.
Questo il calendario delle postazioni mobili per la prima settimana di posizionamenti:

Dal 06 all’8 dicembre:  Via degli Oleandri, Fronte Civ. 9

                    Via Montalese, circolo Arci Santomato
                     Via A. B. Sabin, Fronte Civ. 73 (nuovo villaggio)
                     Via Padre E. Barsanti, scuola

Dal 09 all’11 dicembre: Via di Badia, fronte scuola Badia

                 Via Montalese, inc. via Cafaggio
      Via Traversa della Chiesina, circolo ARCI Chiesina M.se
      Via Rotonda, Prima Civ. 4
 
Così come agli Infopoint, in questi presidi mobili i cittadini potranno anche regolarizzare la propria posizione TARI, effettuare segnalazioni, richiedere la prenotazione del servizio di ritiro ingombranti, ed essere affiancati nel corretto conferimento dei rifiuti prodotti e guidati nell’utilizzo del nuovo cassonetto digitale A-bin. Nella prima settimana di attività gli operatori, impegnati anche nell’intercettare le esposizioni non conformi ed eventuali abbandoni in stretta collaborazione degli Ispettori Ambientali, saranno a disposizione dei cittadini anche nella giornata dell’8 dicembre.
A fianco dei presidi mobili, Alia sarà presente anche durante i mercati rionali, ogni mercoledì e sabato in Piazza San Francesco vicino all’ecofurgone, ed ogni martedì e venerdì in Piazza D’Angela, a Bottegone.
Sarà possibile, inoltre, ritirare la chiavetta A-pass anche all’Infopoint di Via Buzzati 98 (zona Sant’Agostino), che da lunedì 6 avrà un orario più esteso: il lunedì 14.30 – 19.00; il mercoledì 08.30 – 13.00; il venerdì 14.30 – 19.00; il sabato 08.30 – 13.00.
La localizzazione delle nuove postazioni sarà disponibile sul portale aziendale, www.aliaserviziambientali.it, ed in Junker, la app gratuita per sistemi IOS ed Android che permette in un solo click di conoscere le informazioni corrette sul conferimento dei rifiuti, trovare informazioni sul sistema di raccolta e servizio vigente sul territorio, ubicazione di Ecocentri, Ecotappe ed Ecofurgoni, punti di conferimento RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche), etc..oltre alla possibilità di una comunicazione “one to one” con il cittadino attraverso una messaggistica puntuale, a mezzo notifiche sullo smartphone.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/12/2021 - 11:38

AUTORE:
Apoto

Tanto senza porta a porta non c e soluzione .
Tutti soldi sprecati.

Per il controllo degli abbandoni ? Se i soldi si spendono per l elettronica , la situazione sarà sempre peggiore .

Bici , macchina fotografica e smetterla di fare finta...

Se dico Formazione chi capisce o conosce il problema ??????

Etc etc etc