Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:01 - 26/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
BASKET

Un nuovo bel progetto di inclusione sociale tra l'azienda Gema, rappresentata dall'amministratore e primo tifoso Alessandro Lulli, il direttore generale Moreno Sponda, il Montecatiniterme Basketball, l’associazione Super Boys and Girls di Pieve a Nievole.

CALCIO

Clamoroso colpo di mercato dell'Ad Valdinievole Montecatini, che si è assicurata le prestazioni sportive del centravanti italo argentino Geraldo Masini.

HOCKEY

Prestazione di forza degli arancioni nello scontro diretto con Messina, a pari punti con i toscani ma in vantaggio nello scontro diretto perchè vittoriosi con uno score di + 1 gol, necessario quindi ribaltare il risultato con i siciliani.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica di aver provveduto in data odierna a sollevare dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, Giovanni Lopez.

RALLY

Sarà una programmazione di spessore, quella che vedrà coinvolti Jolly Racing Team e Gianandrea Pisani.

CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Tanti gli interventi in partenza sulle strade: tutte le modifiche alla viabilità

4/12/2021 - 15:00

Di seguito tutte le modifiche alla viabilità in partenza la prossima settimana.

A seguito dei lavori di risanamento e asfaltatura eseguiti nei giorni scorsi, lunedì 6 e martedì 7 dicembre in via Nazario Sauro verrà eseguita la nuova segnaletica orizzontale.

In occasione dell’intervento, dalle 8 alle 18, nei tratti da via Pertini a via Galliano e da via Galliano a via Macallè di via Nazario Sauro, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e vietato il transito a tutti i veicoli.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

 

Partiranno da lunedì 6 dicembre, tempo permettendo, i lavori di asfaltatura sulla via Bolognese.


Per permettere l'intervento di bitumatura sono previste alcune modifiche alla viabilità.


Pertanto da lunedì 6 fino all'11 dicembre in via Bolognese (tratto dall'intersezione con la strada statale 64 Porrettana in località Signorino al Passo della collina) saranno in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata.

 

La circolazione è consentita sul percorso alternativo indicato attraverso la strada statale 64 Porrettana (lato località Spedaletto).

Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.

 

Partiranno lunedì 6 dicembre, tempo permettendo, i lavori di risanamento e asfaltatura di un tratto di via di Chiazzano. L'intervento, per un investimento di 180.000 euro, è suddiviso in due lotti. Il primo va dalla chiesa vecchia di Santa Maria Assunta fino al numero civico 989 e il secondo dal civico 989 al 1023.

 

Intanto a breve partiranno le asfaltature in via San Pierino Casa al Vescovo, in via dei Baroni e via Mameli.

 

«Si tratta di un intervento importante e molto atteso dai cittadini – sottolinea l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei – in una strada in cui le condizioni si sono progressivamente degradate nel corso degli anni ed era necessario rispondere a questa situazione di particolare criticità, al fine di migliorare la sicurezza e il decoro della viabilità della zona di Chiazzano-Badia a Pacciana».

 

I lavori in via di Chiazzano consistono nel risanamento della strada dopodiché verrà realizzata la pavimentazione in conglomerato bituminoso costituita dallo strato di base, strato di binder e strato di usura adeguato a sopportare i carichi di intenso traffico.


Viabilità

Per permettere i lavori di asfaltatura in via di Chiazzano (tratto tra i numeri civici 765 e 1037) da lunedì 6 fino al 17 dicembre saranno in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. I percorsi alternativi saranno segnalati con indicazioni in particolare su via Toscana, via di Badia, via Lungobrana e via Pacciana a Sud.

 

Per permettere lo svolgimento di verifiche al cornicione di un’abitazione privata di via Buonfanti, è stata temporaneamente modificata la viabilità della strada.
Nello specifico, è chiuso il tratto di via Buonfanti che va da piazza San Lorenzo a vicolo Ombroso e previsto il doppio senso di circolazione in vicolo Ombroso.

Il tratto terminale di via Buonfanti, da vicolo Ombroso a via Pacini, mantiene il senso unico verso via Pacini. Via San Bartolomeo rimane a senso unico verso via Porta San Marco.

 

La misura è stata adottata per mantenere in condizioni di sicurezza la strada ed evitare il transito dei veicoli fino a quando il proprietario del palazzo non avrà completato gli accertamenti richiesti.
I pedoni potranno comunque percorrere via Buonfanti.

 

In occasione dei lavori di scavo per la sistemazione della rete fognaria eseguiti da Publiacqua spa, in via Ombrone Vecchio e in via Bonellina sono previste modifiche alla viabilità.

Durante l’esecuzione dei lavori, da lunedì 6 a venerdì 10 dicembre, in via Ombrone Vecchio, nel tratto tra via del Quadrifoglio e via Bonellina, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Il traffico veicolare sarà parzialmente deviato sulla porzione di carreggiata non interessata dai lavori mediante l’istituzione del senso unico in direzione Est-Ovest, con direzione obbligatoria a destra all'intersezione con via Bonellina.

In via Bonellina, nel tratto tra via Ombrone Vecchio e il numero civico 225, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e vietato il transito. Il percorso alternativo è indicato attraverso la Variante Sp9 Montalbano.

 

Proseguono sul territorio comunale i lavori di manutenzione del verde pubblico. 

Concluso l'intervento su viale Italia, da lunedì 6 dicembre, tempo permettendo, partiranno i lavori di potatura degli alberi di viale Macallé per un totale di 16 piante (10 lecci e 6 tigli).

Per permettere l'intervento dal 6 fino al 17 dicembre in viale Macallé saranno in vigore il senso unico alternato e il divieto di sosta sul tratto nord (cioè sulla parte sinistra in direzione di Porta Lucchese) e il divieto di sosta in via Mabellini lato sud, cioè il tratto a destra andando verso la scuola primaria Carradori. 

Mercoledì 8, sabato 11 e domenica 12 dicembre il senso unico alternato sarà sospeso e via Macallé potrà essere interamente percorribile.

«Continua l'importante lavoro di sistemazione delle alberature stradali – sottolinea l'assessore al verde pubblico Alessio Bartolomei -. Dopo viale Montalbano, viale Sestini e viale Italia, si prosegue con viale Macallé. Continuano, nel frattempo, anche altri interventi per migliorare la salute degli alberi e, in molti casi, anche la sicurezza stradale». 

Viabilità

Da lunedì 6 fino al 17 dicembre in viale Macallé (tratto parallelo a via Mabellini) dalle ore 8 alle 16 (esclusi mercoledì 8, sabato 11 e domenica 12 dicembre) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata (sulla parte sinistra in direzione di Porta Lucchese) e sarà provveduto alla parziale deviazione del traffico sulla parte della carreggiata non interessata dal cantiere, mediante istituzione di un senso unico alternato regolato da movieri. I pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto. In via Mabellini (lato a destra andando verso la scuola primaria Carradori) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: