Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.
Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Venerdì 29 settembre, alle ore 18, si inaugura al Museo del Novecento e del contemporaneo di Pistoia la mostra "Revox"
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina
Buongiorno e bentornati tra le pagine della mia rubrica, dicembre è un mese magico, soprattutto per i bambini, grazia all’atmosfera che il Natale sa regalarci.
Ho curiosato tra i tantissimi albi a tema natalizio e devo ammettere che ce ne sono veramente per tutti i gusti.
L’albo di cui voglio parlarvi oggi è veramente originale e risponde a una delle domande che ogni bambino prima o poi si è fatto su Babbo Natale, ovvero, come era da piccolo?
“Il piccolo B” scritto dall’autore Jon Agee, edito da: “Mondadori Electa”, collana ElectaKids, è un albo delizioso dalle ampie dimensioni, con uno stile narrativo semplice - ma senza tralasciare alcun dettaglio -, parla dell’infanzia di Santa Claus.
Il piccolo Babbo Natale abita con la sua numerosa famiglia al Polo Nord e adora costruire pupazzi di neve, aiutare la mamma a sfornare dolcetti e soprattutto ama andare su e giù per i camini.
Quando la famiglia Natale decide di trasferirsi al caldo per evitare i faticosi lavori invernali, il piccolo B è molto triste. La sera precedente alla partenza, arriva una bufera di neve che intrappola la famiglia.
Il piccolo B si fa coraggio e decide di partire per cercare aiuto e durante il suo viaggio incontra prima una simpatica renna e poi gli elfi.
Saranno proprio i nuovi amici elfi che costruiranno per lui una slitta, che trainata dalla renna, conduce sia il piccolo B, che gli elfi,a salvare la sua famiglia.
Una storia che parla di amicizia, di aiuto reciproco e di coraggio che scalda il cuore da leggere aspettando il Natale. Le illustrazioni sono semplici, colorate e ben si integrano con il testo.
Età di lettura consigliata: da 6 anni in poi.
A martedì con i consigli di Valentina.
DI Ilaria Cecchi