Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il Pd: sul nuovo ospedale il sindaco Marchi faccia chiarezza nella sua maggioranza

5/2/2011 - 18:20

INTERVENTO

PESCIA Mentre la prospettiva di un nuovo polo ospedaliero della Valdinievole si fa sempre più concreta dopo le dichiarazioni rilasciate dall’Assessore regionale alla sanità Scaramuccia, che ha detto parole chiare e importanti al riguardo, a Pescia, l’amministrazione comunale è sempre più confusa. Ormai è chiaro che il Sindaco Marchi, dopo aver dichiarato fattibile la proposta di un nuovo ospedale nel comune di Pescia, la pensa in modo assai diverso dal suo Assessore Francesco Conforti. A pochi giorni dalla presentazione piano tecnico economico di fattibilità per la realizzazione del nuovo presidio, che avverrà il 15 di febbraio, il Sindaco Marchi deve fare chiarezza una volta per tutte su questo tema all'interno della sua maggioranza.

 

Si ricordano che, dopo che l'idea è stata proposta dai Sindaci e dal Pd della Valdinievole, il consiglio comunale di Pescia ha votato, con il contributo essenziale dei consiglieri comunali del Pd, un documento pressocchè all'unanimità nell'agosto scorso in cui si affermava di "condividere la volontà espressa dai sindaci della Valdinievole di procedere alla realizzazione di un nuovo Ospedale a Pescia"?

 

 Qualcosa è cambiato rispetto a quel documento? Parti della maggioranza non ci si riconoscono? Quindi o il Sindaco non è più in grado di fare la sintesi delle varie anime della sua maggioranza, che sul nuovo ospedale sembra ormai sbriciolarsi, oppure l’Assessore Conforti agisce in piena autonomia dal Sindaco, senza rispettare il voto, tra le altre cose espresso all’unanimità, del Consiglio Comunale del 5 agosto 2010.

 

 Mentre siamo in attesa che la destra pesciatina provi a risolvere le sue enormi contraddizioni interne su un tema fondamentale per il futuro del nostro territorio, come PD ci impegneremo, come sempre abbiamo fatto, per una prospettiva tangibile e rilevante, quale è il nuovo ospedale, per tutto il nostro territorio e per il futuro dei cittadini di Pescia e della Valdinievole, evitando di speculare su temi così importanti.

Davide Petrini
Segretario Unione comunale PD Pescia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: