Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:01 - 26/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
BASKET

Un nuovo bel progetto di inclusione sociale tra l'azienda Gema, rappresentata dall'amministratore e primo tifoso Alessandro Lulli, il direttore generale Moreno Sponda, il Montecatiniterme Basketball, l’associazione Super Boys and Girls di Pieve a Nievole.

CALCIO

Clamoroso colpo di mercato dell'Ad Valdinievole Montecatini, che si è assicurata le prestazioni sportive del centravanti italo argentino Geraldo Masini.

HOCKEY

Prestazione di forza degli arancioni nello scontro diretto con Messina, a pari punti con i toscani ma in vantaggio nello scontro diretto perchè vittoriosi con uno score di + 1 gol, necessario quindi ribaltare il risultato con i siciliani.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica di aver provveduto in data odierna a sollevare dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, Giovanni Lopez.

RALLY

Sarà una programmazione di spessore, quella che vedrà coinvolti Jolly Racing Team e Gianandrea Pisani.

CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Chiesto finanziamento del terzo lotto di Palazzo Galeotti-Museo civico per 658mila euro

3/12/2021 - 13:38

Dopo l’inaugurazione di un anno fa, che ha restituito palazzo Galeotti, museo civico della città all’uso pubblico e alla possibilità di usufruire delle bellezze in esso contenute, continua l’impegno dell’amministrazione comunale per continuare nel recupero funzionale di questo storico edificio, rimasto chiuso per oltre vent’anni.

A conferma di questo, arriva ora la richiesta di un finanziamento molto importante da parte del Comune nei confronti del Credito sportivo che nella sua recente apertura di linea finanziaria a favore della cultura ha ricevuto il progetto del Comune. Un progetto che riguarda il terzo lotto di interventi a questa struttura che si trova nel pieno centro della città, in piazza Santo Stefano.

“Da quello che sappiamo il nostro progetto rientra appieno nei criteri che il Credito sportivo ha fissato per finanziare interventi nel settore della cultura – spiega Aldo Morelli, assessore ai lavori pubblici - e quindi siamo ottimisti nella erogazione di questo contributo che ci permetterebbe di fare una importante tranche di lavori per restituire alla città un palazzo simbolo che è stato chiuso troppi anni. Dopo l’inaugurazione una parte è tornata a disposizione, ma noi vogliamo concludere il lavoro”.

L'edificio "Palazzo Galeotti, Museo civico della citta" è stato oggetto di interventi recenti che hanno consentito la riapertura dell'appartamento nobile nel novembre del 2020, sono stati realizzati delle lavorazioni di consolidamento strutturale, restauro, ristrutturazione e recupero della struttura al fine di consentire la riapertura degli spazi museali e delle attività peculiari dello stesso.

La domanda è stata inviata il 30 novembre e sembra che ci siano buone speranze per un  suo integrale accoglimento. In quel caso, il lotto che sarà finanziato con mutuo dal Credito sportivo,  per un importo di €. 658.675,00,  prevede di realizzare opere di restauro delle stanze ai piani secondo e terzo per completare il restauro già attuato e consentire di poter esporre , anche a rotazione, le numerose collezioni giacenti presso i magazzini .

Inoltre si prevede il restauro  delle stanze al piano quarto  da destinarsi ad archivio e studio delle opere ed allestimenti temporanei. Le opere necessarie al completamento sono le seguenti:
–       Ultimazione dei consolidamenti strutturali;
–      smontaggio, ri-montaggio ed integrazione con gli elementi lignei mancanti della pavimentazione esistente costituita da tavoloni in legno;
–       realizzazione della pavimentazione nelle stanze dove non è presente;
–       pulitura e trattamento della pavimentazione in cotto esistente;
–       realizzazione di rivestimento delle pareti delle stanze con pannelli in cartongesso tinteggiati;
–       tinteggiature interne ;
–       realizzazione di pareti ad intonaco e successivamente tinteggiate delle stanze ad archivio;
–       completamento dell'impianto elettrico e dell'impianto di riscaldamento e raffrescamento.

Attualmente sono in corso dei lavori di restauro di pitture murali della stanza del caminetto all'interno dell'appartamento nobile finanziati con un bando della Fondazione Cassa di Risparmio anno 2020.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: