Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:01 - 26/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
BASKET

Un nuovo bel progetto di inclusione sociale tra l'azienda Gema, rappresentata dall'amministratore e primo tifoso Alessandro Lulli, il direttore generale Moreno Sponda, il Montecatiniterme Basketball, l’associazione Super Boys and Girls di Pieve a Nievole.

CALCIO

Clamoroso colpo di mercato dell'Ad Valdinievole Montecatini, che si è assicurata le prestazioni sportive del centravanti italo argentino Geraldo Masini.

HOCKEY

Prestazione di forza degli arancioni nello scontro diretto con Messina, a pari punti con i toscani ma in vantaggio nello scontro diretto perchè vittoriosi con uno score di + 1 gol, necessario quindi ribaltare il risultato con i siciliani.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica di aver provveduto in data odierna a sollevare dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, Giovanni Lopez.

RALLY

Sarà una programmazione di spessore, quella che vedrà coinvolti Jolly Racing Team e Gianandrea Pisani.

CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PROVINCIA
Startup del nostro territorio sotto i riflettori: integratori su misura e droni subacquei

3/12/2021 - 10:36

Il Movimento Giovani di Confartigianato Imprese Pistoia, presieduto da Giancarlo Mannini (che riveste anche la carica di presidente regionale dello stesso movimento), ha svolto ieri un mini tour di imprese innovatrici condotte da giovani under 40. Lo scopo della giornata è stato quello di valorizzare e promuovere alcune eccellenze del nostro territorio.


L’evento ha visto come co-organizzatori il Gruppo Innovatori di Confartigianato Imprese Pistoia, guidati dal presidente Lorenzo Melani.


La pandemia e le restrizioni non hanno tolto la voglia di fare ai giovani imprenditori. Giancarlo Mannini ha continuato a seguire a distanza, grazie alla tecnologia, il mondo giovanile. Nel corso del 2021 il Movimento Giovani di Confartigianato Imprese Pistoia ha organizzato un ciclo di 6 dirette facebook, con cadenza mensile, denominato “L’arte di fare Impresa” in cui vari funzionari e professionisti del sistema Confartigianato hanno fornito ai followers indicazioni in tema di: ruolo dell’associazione, innovazione, digitale, Credito, guida agli interventi governativi, gestione dello stress e lavoro in team.


Tra i tanti feedback ricevuti dai giovani uno su tutti: il bisogno di sentirsi parte di una squadra, quella di Confartigianato. In relazione a ciò Giancarlo Mannini, come primo gesto concreto, ha deciso quindi di portare Confartigianato direttamente all’interno di due delle più rappresentative realtà imprenditoriali locali condotte da giovani e che si distinguono anche in tema di innovazione.


Le aziende sono le seguenti:
 

Mdm Team srl

Nasce come spinoff dell’Università di Firenze nel 2012. I servizi offerti da Mdm Team supportano gli operatori pubblici e privati che operano nei settori della meccanica, meccatronica, robotica, ingegneria ferroviaria e dell'energetica tramite attività di ricerca e sviluppo industriale.
Il core business aziendale è rappresentato dalla divisione di robotica Sottomarina che si pone come mission lo sviluppo di prodotti e servizi ad alta tecnologia per applicazioni marine, quali progettazioni e sviluppo di droni marini di superficie e subacquei, boe autonome sensorizzate e sistemi autonomi marini in generale. Grazie alla professionalità dei suoi prodotti e alla competenza dei suoi professionisti, Mdm Team si propone come uno dei principali player nazionali nel campo della robotica subacquea.
A seguito della candidatura avanzata da Confartigianato il commissario generale per l’Italia per Expo Dubai 2020, Paolo Glisenti, ha selezionato Mdm Team a partecipare ad un evento dedicato alle testimonianze delle piccole imprese a valore artigiano innovative e all’avanguardia che si terrà a Dubai presso il Padiglione Italia il 16 marzo 2022. 
https://www.mdmteam.eu/
 

 

Vitamina

E' la prima piattaforma italiana di personalizzazione e delivery di integratori alimentari che punta a digitalizzare il settore unendo gli aspetti di innovazione tecnologica e di consumo alla qualità e trasparenza del prodotto: gli integratori sono 100% Made in Italy, prodotti da un laboratorio fiorentino con oltre 40 anni di esperienza e notificati presso il Ministero della Salute.
 Nel 2017 Vitamina è stata scelta tra oltre 100 startup dall’acceleratore fiorentino “Nana Bianca” per il programma Hubble, finanziato da Fondazione Cr Firenze e promosso dalla Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione dell’Università di Firenze.
Vitamina ha l’obiettivo di digitalizzare il settore degli integratori alimentari innovando l’intera esperienza d’acquisto e di consumo.
 Sul sito web è possibile ottenere, grazie a un test gratuito immediato, un piano mensile di integrazione personalizzato, sotto la supervisione via chat di una farmacista nutrizionista, che verrà poi consegnato a domicilio entro 72 ore dall’ordine.
Vitamina ha inoltre vinto il Bando “InnovAction 2019” promosso da Fondazione Caript e Intesa Sanpaolo
https://takevitamina.com/
 
Nel corso del pomeriggio il presidente Davide Peli ha proseguito la sua visita toscana facendo tappa presso la sede regionale di Confartigianato Toscana dove incontrerà la giunta regionale del Movimento Giovani, presieduta dal pistoiese Giancarlo Mannini.


In tale occasione il presidente del Gruppo Innovatori di Confartigianato Imprese Pistoia, Lorenzo Melani, ha esposto al presidente Peli e ai presenti il progetto “Collezioni Laurus” (https://www.collezionilaurus.it/), fondato da Melani e che vede la collaborazione di Confartigianato, Artex e la facoltà di Architettura dell’Università di Firenze. Collezioni Laurus è il progetto di integrazione e collaborazione fra Università, designer ed imprese portato avanti in questi ultimi anni. Dopo la seconda edizione, Laurus si conferma come un marchio che mira ad esaltare non soltanto l'artigianato locale ma anche l'innovazione e l'estro dei giovani progettisti, offrendo opportunità di crescita professionali.

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: