Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:01 - 26/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
BASKET

Un nuovo bel progetto di inclusione sociale tra l'azienda Gema, rappresentata dall'amministratore e primo tifoso Alessandro Lulli, il direttore generale Moreno Sponda, il Montecatiniterme Basketball, l’associazione Super Boys and Girls di Pieve a Nievole.

CALCIO

Clamoroso colpo di mercato dell'Ad Valdinievole Montecatini, che si è assicurata le prestazioni sportive del centravanti italo argentino Geraldo Masini.

HOCKEY

Prestazione di forza degli arancioni nello scontro diretto con Messina, a pari punti con i toscani ma in vantaggio nello scontro diretto perchè vittoriosi con uno score di + 1 gol, necessario quindi ribaltare il risultato con i siciliani.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica di aver provveduto in data odierna a sollevare dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, Giovanni Lopez.

RALLY

Sarà una programmazione di spessore, quella che vedrà coinvolti Jolly Racing Team e Gianandrea Pisani.

CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Amici della San Giorgio: Rossella Chietti confermata presidente

2/12/2021 - 18:48

Nei giorni scorsi si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali all’interno dell’associazione Amici della San Giorgio, nata nel 2009 per sostenere le attività e le iniziative della biblioteca San Giorgio.

 
Alla presidenza dell’associazione nel prossimo triennio è stata confermata Rossella Chietti. Il consiglio direttivo eletto è composto da Diana Fantacci, Lauretta Pacini, Caterina Brancatisano, Anna Pacini, Piera Baronti, Franco Querci e Nicola Daddio.


Gli Amici della San Giorgio rappresentano una delle realtà associative più vivaci e attive sul territorio pistoiese, non solo per le numerose attività condotte a favore della biblioteca, ma anche per le tante relazioni attivate con altre associazioni culturali a Pistoia e fuori Pistoia. Nel corso degli anni i volontari della San Giorgio hanno curato il prestito dei libri al supermercato Coop di viale Adua, hanno organizzato iniziative letterarie grazie al supporto del proprio gruppo di lettura “Passeggiate narrative”, hanno raccolto fondi a favore della biblioteca con gli attesissimi “mercatini del libro”, hanno letto ad alta voce agli anziani non autosufficienti e ai bambini negli ambulatori pediatrici.


Il servizio più curioso è stato quello del “librobus”, ovvero l’autobus che va a casa delle persone non automunite e le porta in biblioteca, dove vengono appunto accolte dai volontari e poi riaccompagnate a casa. Tra i progetti figura anche quello dell’artoteca, il prestito gratuito di opere d’arte, e a favore degli ipovedenti (“La San Giorgio, una biblioteca dal grande carattere”).


L’associazione non ha mai interrotto il suo sostegno alla biblioteca, neppure nei momenti più difficili della pandemia: non potendo svolgere i consueti servizi all’esterno della biblioteca, ha comunque fatto sentire la propria voce attraverso le “favole al telefono”, gli appuntamenti telefonici con bambini, adulti e anziani che – rimasti a casa per motivi di salute, a volte soli – hanno molto gradito ricevere la telefonata dei volontari per ascoltare e condividere con loro il piacere di una lettura ad alta voce, sia pure a distanza.


Gli Amici della San Giorgio sono stati anche in prima fila tra i volontari adulti di “Dialoghi sull’uomo”, per il sostegno alla raccolta fondi a favore del Parterre di piazza San Francesco, nelle iniziative di “Voglia di vivere”. Sono stati anche protagonisti delle letture ad alta voce nell’ambito delle iniziative contro il femminicidio organizzate dal Comune.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: