Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
"Noi, mille volti e una bugia": il nuovoone man show di Giuseppe Giacobazzi al Verdi

1/12/2021 - 15:01

L'uomo e il comico, Andrea Sasdelli/Giuseppe Giacobazzi affronta pirandellianamente il tema della maschera in 25 anni di convivenza forzata. Noi, mille volti e una bugia il nuovo e atteso one man show di Giuseppe Giacobazzi  venerdì 3 dicembre alle ore 21 sul palco del Teatro Verdi di Montecatini.


Il tema del doppio affrontato con l'ironia di Andrea Sasdelli in arte Giuseppe Giacobazzi che torna sul palco nel suo spettacolo Noi, mille volti e una bugia,ovvero l’uomo e la sua maschera, un tema che conosce bene il comico più brillante nato dalla scuderia Zelig come volto del romagnolo doc. Al Cinema lo abbiamo visto con Vincenzo Salemme, Alessandro Gassman, Christian De Sica  e altri grandi della comicità italiana, oltre al successo dei suoi libri: dalle sue indimenticabili 'povesie'  in Sburoni si nasce,primo libro del comico scrittore, al suo fortunato best sellerUna vita da paura. A teatro, dal suo primo show Apocalypse, continua a registrare il tutto esaurito.

 

In Noi, mille volti e una bugia, Sasdelli/Giacobazzi intraprende un dialogo, interiore ed esilarante, di 25 anni di convivenza a volte forzata con se stesso e il suo doppio.

 

25 anni fatti di avventure e aneddoti, situazioni ed equivoci, gioie e malinconie, sempre spettatori e protagonisti di un’epoca che viaggia a velocità sempre maggiore. Dove in un lampo si è passati dalla bottega sotto casa alle “app” per acquisti, dal ragù sulla stufa ai robot da cucina programmabili con lo smartphone. Il tutto vissuto dall’uomo Andrea e raccontato dal comico Giacobazzi. Come in uno specchio, o meglio come in un ritratto (l’omaggio a Dorian Gray è più che voluto), dove questa volta ad invecchiare è l’uomo e non il ritratto.Sono proprio questi i “NOI” che vediamo riflessi nei nostri mille volti (i rimandi letterari non mancano, dal già citato Wilde a Pirandello, da Orwell a Hornby), convivendo, spesso a fatica con la bugia del compiacerci e del voler piacere a chi ci sta di fronte.È uno spettacolo che con ironia e semplicità cerca di rispondere ad un domanda: “Dove finisce la maschera e dove inizia l’uomo?”, che poi è il problema di tutti, perché tutti noi conviviamo quotidianamente con una maschera.

 

Andrea Sasdelli, in arte Giuseppe Giacobazzi, è nato ad Alfonsine (RA) il 19 febbraio 1963.Il debutto sul palco risale al 1993, al fianco di colleghi come Duilio Pizzocchi e Natalino Balasso nel 'Costipanzo show'. Nel 2001 va in stampa il suo primo libro di povesie, “Sburoni si nasce”.Esordisce a Zelig nel 2006 imponendosi tra i personaggi più amati della fortunata trasmissione targata Mediaset. Nel 2008 replica l'esperimento letterario con “Una vita da paura” che diventa subito un best seller, successo replicato l'anno successivo con ”Quel tesoro di mio figlio”, scritto a 4 mani con l'amico di sempre Duilio Pizzocchi. Nel 2011 è tra gli attori del film “Baciato dalla fortuna”, al fianco di Vincenzo Salemme e Alessandro Gassman; a Natale dello stesso anno debutta nel cinepanettone “Vacanze di natale a Cortina” insieme a Christian De Sica. L'esperienza sul grande schermo continua poi con "All'ultima spiaggia (2012, regia di G. Ansanelli), "Regalo a sorpresa" (2013, regia di Fabrizio Casini), "Un Natale al Sud" (2016, regia di Federico Marsicano) e "Tutto liscio" (2019, regia di Igor Maltagliati). Ha recitato nella serie televisiva 'Summertime' distribuita su Netflix. A teatro, i suoi spettacoli Apocalypse (2012) e Un po’ di me – genesi di un comico (2013) hanno registrato il sold out praticamente in ogni data: da quest'ultimo inoltre è nato l'omonimo libro scritto a quattro mani con il suo coautore, Carlo Negri. Torna sul palco per la stagione teatrale 2016-2017 con Io ci sarò, oltre 140 repliche sold out nei teatri d’Italia. L'ultimo spettacolo “Noi - Mille volti e una bugia” ha debuttato nel gennaio 2019.

Fonte: Teatro Verdi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: