Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:06 - 05/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Messa così , non fa una grinza .
Ma guardando la curva del numero dei percettori in calo dalla seconda parte del 2021 e il fatto della abolizione a breve del RDC e riduzione dello stesso, , e leggendo .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.

BOCCE

La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla  Migliarina

PODISMO

BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.

ATLETICA

A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.

CALCIO

Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.

RALLY

Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.

HOCKEY

La seconda formazione dell'Hockey Club Pistoia, che milita nel campionato di serie B, coglie una insperata ma meritatissima vittoria esterna sul campo dell'Hockey Club Genova.

BOXE

Nella giornata di sabato si è svolto il quarto memorial Rudy organizzata dalla boxe Giuliano dove hanno combattuto il borghigiano Mattia Tori e Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa.

none_o

Si intitola Animalità, la mostra che si apre venerdì 2 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
none_o
Vescovo Tardelli: "I cattolici non possono essere degli accaniti no-vax"

1/12/2021 - 9:50

PISTOIA - Pubblichiamo un intervento del vescovo Fausto Tardelli, pubblicato sul settimanale della diocesi "Vita".

 

"Veramente non riesco a capire come possano dei cattolici convinti, almeno così si professano, essere accanitamente dei no-vax. Non ci arrivo proprio. Sento e leggo a volte discorsi che non stanno né in cielo né in terra, ammantati da motivazioni addirittura di fede. Mi meraviglia che posizioni del genere vengano fuori da gente che frequenta abitualmente la chiesa, che si nutre del Vangelo di Gesù, che dovrebbe essere stata formata sulla dottrina cristiana.

 

Qui però si va oltre. Si fanno accuse con violenza inaudita. Si cita Satana e le potenze delle tenebre che sarebbero dentro i vaccini. Si afferma una fede che è puro fideismo e superstizione, perché manda a farsi friggere quella ragione di cui il buon Dio ha dotato gli esseri umani. No. Non ci siamo. Qui c’è un palese travisamento delle fede cristiana e cattolica. Una deplorevole deriva che per grazia di Dio riguarda solo una esigua minoranza di fedeli. Ma da questi sedicenti cattolici non bisogna farsi abbindolare".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/12/2021 - 7:33

AUTORE:
Apoto

Per pesciatino

Tutto bene ma attenzione ad essere anti tu stesso.

Gli anti vax , come tutti gli esseri umani possono ammalarsi.

In Italia il diritto alle cure e garantito per ogni essere umano.

La cure sono gratuite.

2/12/2021 - 14:31

AUTORE:
pesciatino

A parte il fatto che dell'articolo poco si capisce, e' un farfugliato senza ne capo ne coda. Io ho 67 anni, a 9 anni " in obbligo " ho fatto il vaccino antipoliomielite e antivaiolo, che ancora oggi sul braccio si vede. Se non eri in regola con il libretto vaccinazioni , niente scuola, e all'eta' del lavoro il datore era la prima cosa che ti chiedeva. NON C'ERANO I NO VAX . Nessuno si sognava di protestare per il bene della propria salute e per quella dei propri cari, eppure quelle malattie all'epoca erano state debellate da anni........ Il Vescovo sicuramente alludeva alla incolumita' del suo popolo cristiano e non. Siamo tutti sotto lo stesso tetto, e mi auguro diventi obbligatorio facendo crollare l'epidemia e togliendo di mezzo il caro passaporto verde. E per i sostenitori contro i vaccini ..... cure a pagamento se se dovessero ammalarsi di COVID. X un caso su un milione non si puo' condannare nessuno. Succedeva anni fa come adesso.

2/12/2021 - 10:28

AUTORE:
Apoto (non la bevo )

Si sono scatenati...

Voglio fondare un movimento SI VAX e di SI green pass che scende in piazza a rivendicare il proprio diritto a non vedere i propri testicoli stritolati da questa banda di incoscienti , senza adoperare altri epiteti ben più coloriti.

Ricordo il titolo di un vecchio libro del secolo scorso .

Il titolo geniale...

Nel loro piccolo anche le formiche si incazzano

1/12/2021 - 17:40

AUTORE:
Apoto (ma non la bevo)

Leggendo questa tirata , ho l impressione che fa ragazzi siamo stati alla stessa sezione di azione cattolica....

No , solo perché sono più vecchio , ma la mano e la stessa.

Poi ci sono i cattolici osservanti , che abbiamo letto su questo foglio , che dicono ai ,,,,preti,,,,di fare i preti....

Poveretti