Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:01 - 23/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
ABETONE CUTIGLIANO
Festa della Toscana contro i linguaggi d’odio: consegnata la bandiera della Regione al sindaco

1/12/2021 - 9:39

Si è celebrata ieri la Festa della Toscana, giornata istituita nel 2000 per ricordare il 1786, anno in cui si decretò l’abolizione della pena di morte con un atto firmato da Pietro Leopoldo. Ogni anno viene deciso un tema importante su cui imprimere il messaggio di questa festa: per il 2021 è stato scelto la lotta al linguaggio d’odio.

“Per noi che viviamo in Italia e in Toscana – dichiara il presidente del consiglio comunale Diego Petrucci – la pena di morte sembra qualcosa di lontano, che appartiene a un altro momento storico. In realtà, a oggi, più di metà della popolazione mondiale vive in stati dove ancora è in vigore. Quello che la Toscana ha fatto nel 1786 è stata una rivoluzione incredibile, a maggior ragione se la contestualizziamo in quel momento storico. Il tema scelto dalla Regione Toscana per quest’anno è la lotta al linguaggio d’odio: un argomento particolarmente sentito, soprattutto sui social network dove i giovani sono i più esposti.”

Durante il consiglio comunale è stata consegnata, al sindaco Marcello Danti la bandiera della Regione Toscana. Inoltre l’intera amministrazione comunale, per mano del consigliere Petrucci, ha deciso di dare un riconoscimento simbolico al Centro studi Beatrice di Pian degli Ontani e al Centro Studi Alta Val di Lima, associazioni che impegnano il proprio tempo nel combattere queste azioni d’odio, promuovendo una cultura del dialogo opposta a qualsiasi tipo di discriminazione.

“Un ringraziamento va a questi centri studi – commenta il sindaco - che promuovono una vasta cultura attraverso vari eventi che vengono organizzati durante l’anno. Abbiamo pensato di dare un riconoscimento a queste due associazioni che operano costantemente con continue iniziative sul territorio, grazie a persone che credono in quello che fanno. Questo ci rende molto orgogliosi perché viene data una vitalità enorme a un territorio così piccolo, a titolo completamente gratuito, impiegando il proprio tempo libero per fare del bene alla montagna".

“É importante condividere le proprie idee e partecipare a dibattiti costruttivi –dichiara il capogruppo di maggioranza Andrea Tonarelli - ricordando sempre di rispettare chi abbiamo di fronte. Questo riconoscimento, che diamo ai Centri Studi del nostro territorio, è fondamentale per continuare ad avere una cultura e un dialogo, sulla nostra montagna, che apra continuamente la mente a tutti noi. Il loro impegno sul territorio è concreto e costruttivo e ne abbiamo una forte testimonianza. Come diceva Voltaire “Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente””.

E’ stato approvato all’unanimità un atto di indirizzo a firma Tonarelli e Costa per promuovere iniziative sul tema prescelto, la lotta al linguaggio d’odio, nelle scuole portandovi le letture di Dante.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: