Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:09 - 30/9/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Per un povero Cristo che volesse capire realmente quel che sta succedendo , sarebbe da perdere il sonno .
Cifre e ancora cifre . Ma il saldo vero fra arrivi ed espatrio di chi arriva in Italia dove .....
BASKET

Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.

SCHERMA

La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.

BASKET

Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.

BASKET

Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.

RALLY

Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.

RALLY

Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.

PODISMO

Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.

none_o

Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.

none_o

Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PONTE BUGGIANESE
Ruba tutto ciò che gli capita a tiro (anche oggetti di scarso valore): finisce in carcere 41enne

30/11/2021 - 10:50

I carabinieri hanno tratto in arresto un uomo di anni 41, residente a Ponte Buggianese, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Pistoia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, poiché lo stesso negli ultimi mesi, si era reso autore di innumerevoli reati contro il patrimonio.

Molti residenti della zona, avevano infatti lamentato e denunciato ai carabinieri della stazione di Ponte Buggianese comportamenti inurbani dell’uomo, che spesso sfociavano poi in condotte costituenti reato. Nello specifico i carabinieri hanno proceduto di volta in volta a raccogliere i vari elementi di prova per ogni fatto reato denunciato, rendicontando il tutto alla Procura della Repubblica di Pistoia. 

Lo stesso, nottetempo, si introduceva in pertinenze di abitazioni, in garage, nonché in studi medici, dove trafugava oggetti vari, che venivano puntualmente ritrovati dai carabinieri e restituiti ai vari proprietari.

A titolo di esempio, nel mese di novembre, l’uomo si era introdotto all’interno di un garage di una proprietà privata, rubando dal suo interno alcuni oggetti come una macchina del caffè e della carne da un freezer. 

Nel corso di un'altra nottata sempre del mese di novembre, rubava 2 telecomandi posti all’interno di un’autovettura parcheggiata nel garage di un abitazione della zona.

Sempre nello stesso mese, si introduceva nello studio di un medico di medicina generale, impossessandosi addirittura di alcuni medicinali, tra cui anche alcune fiale di vaccino anti-covid.      

Ancora, in un’altra nottata di novembre, dopo essersi introdotto in ben 2 abitazioni distinte, rubava dalle pertinenze delle stesse una statuetta scolpita ritraente una Madonnina, alcuni indumenti, e degli ombrelli posti nel giardino di una delle due abitazioni.   

Infine, presso i carabinieri venivano sporte altre due denunce per dei furti perpetrati nella stessa notte, presso due distinte abitazioni, nelle quali, verrà scoperto poi, che l’uomo aveva rubato ancora una volta oggetti di scarso valore come un posacenere e dei vasi di fiori.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/11/2021 - 18:57

AUTORE:
paola

…..Anche il mio contenitore giallo dello smaltimento carta, oltre ad un ombrello la settimana scorsa!