Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:01 - 18/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno ,

Di tale notizia , troviamo materiale in abbondanza su internet.

Applicazione meraviglioso

Passeggiando nelle aree attrezzate. ho una chiara immagine della situazione degli arredi .....
BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Gage Davis.

BASKET

La gara casalinga della Nico Basket contro la Amatori Pall. Savona, che si sarebbe dovuta disputare questo sabato, è stata rinviata a mercoledì 19 gennaio, con palla a due alle ore 18.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Hanya Yanagihara.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
É morto il Dottor Parra, ambasciatore di Montecatini nel mondo

29/11/2021 - 17:43

Il grande cantore della toscanita' Riccardo Marasco lo avrebbe definito un 'ingegno ardito', come lo fu Leonardo da Vinci, e come lo sono stati tanti toscani illustri. E Pierfrancesco Parra va proprio annoverato fra i toscani illustri di tutti i tempi, visto che le sue invenzioni di laser terapia hanno letteralmente rivoluzionato il mondo della medicina e, sopratutto, dell'ortopedia. Nato a Grosseto nel 1957, studio'all' Università di Pisa e si perfeziono' a quella di Tolone, in Francia.
Proprio come Leonardo, fu in terra francese che il suo ingegno dette i suoi frutti migliori. Qua intuì le potenzialità del laser come strumento di cura dei traumi e delle patologie legate all'ortopedia. Fu un trionfo, soprattutto quando riuscì ad abbinare alla laser terapia le potenzialità del gas argon, un gas nobile, da tempo studiato dai chimici per le sue caratteristiche. La sua fu una rivoluzione che squasso' il mondo della medicina.
Arrivarono ben presto le richieste di collaborazione dal mondo dello sci, dell'atletica, del tennis.
E proprio la Federtennis oggi lo piange come uno dei suoi punti di riferimento in campo medico e non solo.
L' incontro con Montecatini avvenne nei primi anni Ottanta. L' amore per la città sboccio' con un' intensità tale che da qui, il dottor Pierfrancesco Parra, non si è più spostato. Il suo studio, nei prestigiosi locali del kursal, è stato frequentato per anni ed anni dal fior fior degli sportivi italiani e non solo. "Oggi se ne va un caro amico - ha detto Edoardo Fanucci, capogruppo di Italia Viva al comune di Montecatini - un uomo che ha dedicato la sua vita allo sport e alla cura degli altri. Un ambasciatore di Montecatini Terme in Italia e nel mondo" 
Giancarlo Fioretti 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/12/2021 - 10:08

AUTORE:
Massimo Ciani

Avevo 8 anni quando nacque a Grosseto. Sua sorella Cristina e mia sorella Angela erano carissime amiche e compagne di scuola al Ginnasio Liceo Classico Carducci. Il padre stimato chirurgo all'Ospedale della Misericordia. Poi la famiglia si trasferì a Lucca, se ben ricordo. Mia sorella fu loro ospite in piu' occasioni nella villa che possedevano, sempre se ben ricordo, a Chiatri. A distanza di così lungo tempo conservo uno splendido ricordo di quella famiglia cui porgo le mie sentite condoglianze.