Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:08 - 18/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso proprio di essere fascista !

Infatti oltre che pensare intimamente e graniticamente di possedere la verità assoluta, ho una profonda disistima di chi si affanna a discutere con me , cercando .....
PODISMO

Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono  ricordare il loro  presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.

CICLISMO

L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.

IPPICA

Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.

BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
É morto il Dottor Parra, ambasciatore di Montecatini nel mondo

29/11/2021 - 17:43

Il grande cantore della toscanita' Riccardo Marasco lo avrebbe definito un 'ingegno ardito', come lo fu Leonardo da Vinci, e come lo sono stati tanti toscani illustri. E Pierfrancesco Parra va proprio annoverato fra i toscani illustri di tutti i tempi, visto che le sue invenzioni di laser terapia hanno letteralmente rivoluzionato il mondo della medicina e, sopratutto, dell'ortopedia. Nato a Grosseto nel 1957, studio'all' Università di Pisa e si perfeziono' a quella di Tolone, in Francia.
Proprio come Leonardo, fu in terra francese che il suo ingegno dette i suoi frutti migliori. Qua intuì le potenzialità del laser come strumento di cura dei traumi e delle patologie legate all'ortopedia. Fu un trionfo, soprattutto quando riuscì ad abbinare alla laser terapia le potenzialità del gas argon, un gas nobile, da tempo studiato dai chimici per le sue caratteristiche. La sua fu una rivoluzione che squasso' il mondo della medicina.
Arrivarono ben presto le richieste di collaborazione dal mondo dello sci, dell'atletica, del tennis.
E proprio la Federtennis oggi lo piange come uno dei suoi punti di riferimento in campo medico e non solo.
L' incontro con Montecatini avvenne nei primi anni Ottanta. L' amore per la città sboccio' con un' intensità tale che da qui, il dottor Pierfrancesco Parra, non si è più spostato. Il suo studio, nei prestigiosi locali del kursal, è stato frequentato per anni ed anni dal fior fior degli sportivi italiani e non solo. "Oggi se ne va un caro amico - ha detto Edoardo Fanucci, capogruppo di Italia Viva al comune di Montecatini - un uomo che ha dedicato la sua vita allo sport e alla cura degli altri. Un ambasciatore di Montecatini Terme in Italia e nel mondo" 
Giancarlo Fioretti 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/12/2021 - 10:08

AUTORE:
Massimo Ciani

Avevo 8 anni quando nacque a Grosseto. Sua sorella Cristina e mia sorella Angela erano carissime amiche e compagne di scuola al Ginnasio Liceo Classico Carducci. Il padre stimato chirurgo all'Ospedale della Misericordia. Poi la famiglia si trasferì a Lucca, se ben ricordo. Mia sorella fu loro ospite in piu' occasioni nella villa che possedevano, sempre se ben ricordo, a Chiatri. A distanza di così lungo tempo conservo uno splendido ricordo di quella famiglia cui porgo le mie sentite condoglianze.