Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 19/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se ti documentassi meglio eviteresti tante figurette.
O forse sei documentato, però ti fa comodo dire solo quello che ti piace, ignorando e mistificando i fatti…

Menti sapendo di mentire quando .....
RALLY

È stato un weekend dai buoni spunti per Motorzone Asd, chiamata al probante impegno del 47° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Una Gioielleria in emergenza quella che scende in campo contro l’Us Livorno, al lungodegente Manetti si aggiunge anche Leonardo Meacci.

RALLY

Partita con i migliori auspici, la stagione nella Coppa Rally di zona 7 per TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally “il Ciocco e Valle del Serchio”, con la seconda posizione di classifica “over 55” dei fratelli Davide e Andrea Giordano, dietro al vincitore Angelucci.

NUOTO

L’esistenza della 55enne Manuela Maltinti, neo bi-campionessa iridata dei 200 e 400 metri misti ai Campionati del Mondo di vasca lunga tenutisi a Doha, in Qatar, originaria di Massa e Cozzile, è un romanzo appassionante.

BASKET

Un gran bel traguardo raggiunto dall’Under19 Eccellenza biancorossa che, dopo un cammino importante in campionato fatto di 18 vittorie (al momento) e 2 sole sconfitte, stacca il “pass” con diverse giornate d’anticipo per la qualificazione alle finali nazionali.

BASKET

L’Estra Pistoia torna a vincere in trasferta nella 22° giornata di Lba e lo fa in maniera importante espugnando per 67-74 il “PalaRadi” di Cremona.

BASKET

Appuntamento oramai canonico di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp” del mese di febbraio.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 25 febbraio a Civitella della Chiana nella palestra di Badia al Pino i Campionati toscani Forme di Taekwondo 2024.

none_o

In sala Fanfani a palazzo del Pegaso è stato presentato il volume “Orizzonti del Moca".

none_o

In programma a Palazzo Buontalenti dal 16 marzo al 14 luglio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
É morto il Dottor Parra, ambasciatore di Montecatini nel mondo

29/11/2021 - 17:43

Il grande cantore della toscanita' Riccardo Marasco lo avrebbe definito un 'ingegno ardito', come lo fu Leonardo da Vinci, e come lo sono stati tanti toscani illustri. E Pierfrancesco Parra va proprio annoverato fra i toscani illustri di tutti i tempi, visto che le sue invenzioni di laser terapia hanno letteralmente rivoluzionato il mondo della medicina e, sopratutto, dell'ortopedia. Nato a Grosseto nel 1957, studio'all' Università di Pisa e si perfeziono' a quella di Tolone, in Francia.
Proprio come Leonardo, fu in terra francese che il suo ingegno dette i suoi frutti migliori. Qua intuì le potenzialità del laser come strumento di cura dei traumi e delle patologie legate all'ortopedia. Fu un trionfo, soprattutto quando riuscì ad abbinare alla laser terapia le potenzialità del gas argon, un gas nobile, da tempo studiato dai chimici per le sue caratteristiche. La sua fu una rivoluzione che squasso' il mondo della medicina.
Arrivarono ben presto le richieste di collaborazione dal mondo dello sci, dell'atletica, del tennis.
E proprio la Federtennis oggi lo piange come uno dei suoi punti di riferimento in campo medico e non solo.
L' incontro con Montecatini avvenne nei primi anni Ottanta. L' amore per la città sboccio' con un' intensità tale che da qui, il dottor Pierfrancesco Parra, non si è più spostato. Il suo studio, nei prestigiosi locali del kursal, è stato frequentato per anni ed anni dal fior fior degli sportivi italiani e non solo. "Oggi se ne va un caro amico - ha detto Edoardo Fanucci, capogruppo di Italia Viva al comune di Montecatini - un uomo che ha dedicato la sua vita allo sport e alla cura degli altri. Un ambasciatore di Montecatini Terme in Italia e nel mondo" 
Giancarlo Fioretti 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/12/2021 - 10:08

AUTORE:
Massimo Ciani

Avevo 8 anni quando nacque a Grosseto. Sua sorella Cristina e mia sorella Angela erano carissime amiche e compagne di scuola al Ginnasio Liceo Classico Carducci. Il padre stimato chirurgo all'Ospedale della Misericordia. Poi la famiglia si trasferì a Lucca, se ben ricordo. Mia sorella fu loro ospite in piu' occasioni nella villa che possedevano, sempre se ben ricordo, a Chiatri. A distanza di così lungo tempo conservo uno splendido ricordo di quella famiglia cui porgo le mie sentite condoglianze.