Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L’istituto alberghiero Martini si dota di nuove attrezzature legate all’attività laboratoriale

29/11/2021 - 13:38

L’istituto alberghiero Martini si dota di nuove attrezzature legate all’attività laboratoriale e utili anche per la didattica a distanza, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Parola d’ordine: inclusione.Il contributo è stato erogato nell’ambito del progetto “La scuola in TV 2020-21”.

 

In particolare, è stata comprato una fornitura e installazione di telecamere di rete comprensive di accessori e software di gestione.L’alberghiero Martini da anni cerca di diffondere la didattica laboratoriale e l’utilizzo delle nuove tecnologie nella quotidianità scolastica, per stare al passo con le necessità formative degli studenti e fornire competenze indispensabili.Il progetto prevedeva l’installazione di alcune telecamere a circuito chiuso nei laboratori di cucina e di pasticceria e questo ha consentito la visione dell’attività in tempo reale anche a gruppi classe che non erano direttamente presenti nel laboratorio.Il video poi è stato fruito dagli studenti anche in modalità asincrona, nell’ambito della DAD, consentendo di ridurre il numero di persone presenti e aumentare il distanziamento, essenziale in questo periodo.Questo tipo di lezione ha fatto sì che gli studenti in presenza oltre a fare pratica direttamente spiegassero ai compagni non presenti i vari passaggi e le varie operazioni favorendo il linguaggio, l’organizzazione e l’elaborazione degli uni e la memorizzazione delle procedure e delle ricette negli altri. Una strategia che ha alleggerito e potrà continuare ad alleggerire, in caso di necessità, le lezioni a distanza.Le video lezioni hanno inoltre permesso agli studenti con bisogni educativi speciali di accedere più facilmente alle conoscenze. L’acquisto di tali attrezzature, sempre meno accessibili date le esigue risorse economiche della scuola pubblica, risulta perciò fondamentale per conseguire i seguenti obiettivi: ottimizzare la didattica per lezioni collaborative in piccoli gruppi; abituare ad osservare e sperimentare documentando quello che viene fatto e visto per ricordare e rielaborare; conservare le idee elaborate durante una lezione; personalizzare la didattica favorendo l’inclusione per gli studenti Bes e - in particolare - Dsa i quali potranno usufruire di una didattica facilitata e gratificante.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: