Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono ricordare il loro presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.
L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.
Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.
Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.
Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.
E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.
Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.
All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.
La prima sorpresa della gara è stata la presenza di Allegra Botteghi, esterna che l'anno passato militava proprio nella Nico e che si è trasferita da Bolzano a Patti alla vigilia dell'incontro.
Nieddu ha schierato il quintetto abituale ovvero Nerini (9 punti per il capitano) a portare palla, Giangrasso e Bacchini esterne e Saric e Mattera vicino a canestro e la partenza è stata ottima, con una penetrazione a sinistra di Bacchini (13) e un bel canestro dalla posizione di post-basso di Saric (17). Le siciliane hanno risposto con i canestri di Micovic (17) e Verona ma due entrate chirurgiche di Giangrasso (12) e Giglio Tos (top scorer della gara con 24 punti) hanno dato slancio alle padrone di casa, che hanno chiuso la prima frazione con cinque lunghezze di vantaggio.
Un paio di giochi a due tra Tintori e Saric hanno portato le compagini sul 21 a 14 e poi ci ha pensato Giglio Tos con due triple ad infiammare il pubblico del Pala Pertini. La difesa di Patti si è fatta piu' aggressiva e, sospinte dai canestri in transizione di Botteghi e Micovic, le rossoblu hanno riportato il match in equilibrio (39-38 al riposo). Trascinata da Dell'Orto e Verona (17), Patti ha iniziato alla grande la ripresa e con un parziale di 7-0 ha dato l'impressione di poter portare a proprio favore l'inerzia della gara (41-47) ma prima Bacchini e poi Saric hanno ricucito il divario e ancora un break della scatenata Giglio Tos ha chiuso il terzo quarto sul 62-55. Nell'ultimo quarto le ospiti hanno tentato di riportarsi sotto però si sono scontrate contro la zona 3-2 della Nico. Giangrasso e Nerini hanno messo a segno i canestri decisivi.
GTG Nico Basket – Nerini 9, Bacchini 13, Giangrasso 12, Mattera 3, Saric 17, Giglio Tos 24, Mariani, Cibeca 3, Tintori 2, Modini A., Farnesi 2, Modini G. n.e. - All. Nieddu
Alma Basket Patti – Micovic 17, Dell'Orto 6, Chiarella 2, Verona 17, De Rosa 7, Botteghi 12, Nwachukwu, Iuliano 6, Gualtieri 5 – All. Buzzanca