Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:08 - 18/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso proprio di essere fascista !

Infatti oltre che pensare intimamente e graniticamente di possedere la verità assoluta, ho una profonda disistima di chi si affanna a discutere con me , cercando .....
PODISMO

Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono  ricordare il loro  presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.

CICLISMO

L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.

IPPICA

Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.

BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BASKET
Mancini, il derby si colora di blu-amaranto

29/11/2021 - 9:14

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione. Al 3’ è parità grazie ad una bomba di Ghera. Al 6’ un bel contropiede innescato da Bellini e finalizzato da Calderaro da’ un primo strappo alla partita (10-16). Monsummano continua a martellare, una bomba di Chiti da il primo vantaggio in doppia cifra (10-21) poi le distanze rimangono invariate con il primo quarto che termina sul 14-25. Il secondo quarto si apre con un parziale di 5-0 a favore dei ciabattini grazie a un bel canestro di Giusti ottimamente servito da Bellini e ad una bomba di Tesi, Pescia cerca di arginare le sfuriate monsummanesi ma i ragazzi di coach Matteoni sembrano poter controllare la partita anche se soffrono oltremodo a rimbalzo. Una bomba di Bellini dà il +17 (23-40) arrotondato poi al 23-41, punteggio con il quale le due squadre vanno al riposo. Le due squadre rientrano in campo con le polveri bagnate, Navicelli con 4 punti consecutivi da il +22 ai monsummanesi poi inspiegabilmente i blu-amaranto smettono di giocare e Tarzan ne approfitta per segnare a ripetizione. Dà la scossa Soriani che con due pregevoli giocate che riporta Monsummano a +20. La scossa è servita e Monsummano in un amen s’invola sul +24 (33-57) punteggio con il quale termina il terzo periodo. L’ultimo quarto è pura accademia, Monsummano controlla il risultato ruotando tutti i ragazzi a disposizione e chiudendo con il punteggio di 54-73.

 

La Gioielleria Mancini fa suo anche il derby centrando la sesta vittoria consecutiva mantenendo così la testa della classifica con un percorso netto. Adesso i monsummanesi sono attesi da un trittico di partite terribili con San Vincenzo, il recupero contro la Fides Livorno e Valdicornia nell’arco di una settimana. “Due punti importanti - commenta a caldo coach Matteoni - ma ora siamo con la testa già alla prossima settimana. Ci aspettano due settimane di lavoro intenso per preparare tre partite difficilissime.” Cestistica Audace Pescia 54 Gioielleria Mancini Shoemakers 73 Parziali: 14-25; 23-41; 54-73 Cestistica Audace Pescia: Bianucci, Alfieri 11, Romoli, Lorenzi 3, Ghera 10, Ulivieri, Mariottini, Sene 10, Sodini 2, Tarzan 11, Teglia 3, Menichini 4. All.: Ialuna Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 9, Navicelli 9, Chiti 7, Tesi 7, Maccione, Bellini 20, Soriani 12, Bornati, Giusti 8, Lorenzi, Mema 1. All.: Matteoni 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: