Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono ricordare il loro presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.
L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.
Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.
Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.
Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.
E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.
Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.
All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
Una forte nevicata ha interessato tutto l'Appennino Pistoiese e Valdinievolino: qualche centimetro di manto bianco a 600 metri sul livello del mare fino al quasi mezzo metro di Abetone.
Un'inizio di stagione turistico perfetto per i comprensori sciistici che si preparano, al meglio, ad aprire i propri impianti già dalla prossima settimana.
Purtroppo, però, tanta neve ha colto impreparati molti automobilisti. Nel tardo pomeriggio di domenica la statale del Brennero è rimasta bloccata per almeno sei ore da una serie di tamponamenti a catena nella discesa tra Abetone ed il bivio al ponte della Lima a causa di una forte nevicata sottozero che ha reso impraticabile la strada ai tanti (troppi) che si erano avventurati con le gomme estive in montagna.
Risultato: auto intraversate, tamponamenti a catena e centinaia di automobilisti intrappolati in coda fino a tarda serata. Sul posto Carabinieri e Protezione Civile hanno bloccato il traffico per evitare ulteriori caos e hanno aiutato a mantenere la calma alle centinaia di persone rimaste ferme.
Solo dopo le 22 il traffico è si è mosso lentamente verso valle, permettendo ad ognuno di tornare verso le proprie case.
Per fortuna nessun ferito negli incidenti.