Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
La Destra: annunciate grandi opere, ma da dove arriveranno i soldi?

5/2/2011 - 8:19

COMUNICATO STAMPA
 
BUGGIANO - Non abbiamo potuto fare a meno di notare l’annuncio dato in pompa magna dall’Amministrazione Bettarini riguardo al piano “grandi opere” che dovrebbe essere inaugurato in primavera e portare all’apertura di vari cantieri sul nostro territorio, anche se ad onor del vero non ci sembra di poter registrare grandi novità rispetto al già da tempo noto piano triennale delle opere pubbliche 2010-2012, approvato l’anno scorso.
 
Naturalmente La Destra non può che essere felice se l’Ente Comunale riesce a fare interventi di tale portata sul territorio ed a spendere le cifre pubblicizzate in opere pubbliche, ed in particolar modo se tali strutture vanno a portare servizi fondamentali ad una categoria a cui molto teniamo, ossia i giovani. Tuttavia ci piacerebbe conoscere più nel dettaglio da dove provengono i “danari” che dovranno essere impiegati per finanziare tali opere, ed intendiamo naturalmente fondi certi, e non soltanto previsti in bilancio per essere rimandati di anno in anno, ed in particolare se il Sindaco e la maggioranza faranno ancora ricorso all’accensione di mutui, che già gravano sull’Ente Comunale.
 
Vorremmo inoltre segnalare ancora una volta che oltre alle cosiddette “grandi opere”, ci sono anche altre opere, che potremmo definire “piccole”, se rapportate alle grosse cifre sbandierate, ma altrettanto utili ed importanti per i cittadini.
 
Ad esempio vorremmo sapere (vedi interrogazione allegata) come mai l’incrocio tra via Cavalcanti e via della Stazione, che risulta essere stato smantellato completamente nel luglio 2010, al fine di realizzarvi una diversa soluzione per la gestione del traffico, a tutt’oggi non è ancora stato ridefinito, destando non poche difficoltà ed incertezze negli automobilisti che percorrono tale tratto viario.
 
Oppure se siano a conoscenza (vedi interrogazione allegata) dello stato di forte degrado in cui versa il Cimitero Comunale di via Terra Rossa, dovendosi riscontrare, oltre alle mancanze già segnalate in interventi precedenti, ai quali tuttavia non risulta l’Amministrazione Comunale aver ancora provveduto, la presenza di varie infiltrazioni d’acqua all’interno dei loculi ivi presenti.
 
In ultimo ci preme segnalare, visto che è tema trattato nell’articolo succitato, il caso dei tetti dei lavatoi e dei magazzini ex macelli, che dovrebbero rientrare appunto nei lavori annunciati dall’Amministrazione, ma vista la pericolosità data dallo sgretolarsi della copertura in eternit, contenente amianto, dovrebbe essere posta come intervento prioritario, a difesa della salute dei nostri concittadini.
 
Il Capogruppo Consiliare                         
     La Destra Buggiano                     
         Giacomo Grifò           

Fonte: Comunicato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: