Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:08 - 18/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso proprio di essere fascista !

Infatti oltre che pensare intimamente e graniticamente di possedere la verità assoluta, ho una profonda disistima di chi si affanna a discutere con me , cercando .....
PODISMO

Sabato 20 agosto in occasione della 43^ edizione della <<Marcia del Padule di Fucecchio>> gli amici del gruppo podistico Ponte Buggianese, vogliono  ricordare il loro  presidente e factotum Tullio Cardelli organizzando un gara e a carattere ludico motorio sulle distanze di km 2,500-6-10.

CICLISMO

L’associazione dilettantistica ciclistica Borgo a Buggiano, affiliata alla Federazione ciclistica italiana, organizza per il 18 agosto la gara ciclistica “Coppa Pietro Linari”.

IPPICA

Con il Ferragosto guastato dal maltempo, e la conseguente sospensione di metà riunione di corse, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è tornati in pista nella serata di martedì.

BASKET

Mtvb Herons comunica di avere tesserato, con la formula del prestito, Matteo Lorenzi, ala-guardia del 2004, 194 cm, proveniente dalla Cestistica Audace Pescia.

BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Romeo e Giulietta per i bambini diventano un topo e un elefante

27/11/2021 - 1:01

Buon sabato, conoscete sicuramente Mario Ramos, autore e illustratore di libri per ragazzi. 

 

Durante le numerose interviste fatte all’autore, c’è una frase che ripeteva spesso, la sintesi del suo lavoro: “Quello che mi interessa è raccontare una storia attraverso le illustrazioni” e devo ammettere che ha saputo farlo benissimo.


Oggi vi parlerò di uno dei suoi albi più famosi: “Romeo e Giulietta”, pubblicato nel lontano 1999 dalla Casa Editrice ”Babalibri”, ma sempre attuale.


La storia è bellissima e commovente e ha come tema centrale un’amicizia un po’ insolita: quella tra un elefante di nome Romeo e un simpatico topolino bianco di nome Giulietta.


Romeo è un elefante molto timido, non ha fiducia in sé e davanti agli altri animali spesso diventa tutto rosso. I suoi amici lo prendono in giro, gli danno un soprannome: “pomodoro” e Romeo diventa talmente insicuro da decidere di uscire di casa solo al calar del sole, quando l’oscurità non fa più notare il suo diventare “rosso.”


Una sera incontra un topolino di nome Giulietta ed è la prima ad accettarlo per le sue insicurezze, trasformandole in virtù.


Insieme tornano dagli altri elefanti che diventano verdi dalla paura della piccola Giulietta.


Da quel momento, Romeo inizia a farsi vedere anche alla luce del sole, accettando le sue paure.


Un bel racconto sull’autostima e sull’amicizia, una storia delicata accompagnata da tante illustrazioni colorate, che sicuramente piacerà ai bambini.


Età di lettura: dai 3 anni.


Vi ricordo l’appuntamento del martedì, con i consigli di lettura di Valentina.

 

di Ilaria Cecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/11/2021 - 9:17

AUTORE:
Valentina

Romeo & Giulietta è una splendida storia d’amore tra un elefante e una topolina.
Un piccolo capolavoro che affronta varie tematiche in modo garbato.
Un inno alla vita. Un monito per coloro che si fanno affliggere dai propri difetti e giudizi altrui.
Ogni volta Ilaria mi fai un regalo meraviglioso!
Evviva l'amicizia!
Grazie infinite. Super Brava!

28/11/2021 - 7:48

AUTORE:
Vale

I tuoi consigli di lettura sono sempre una garanzia! Grazie!