Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:01 - 26/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
BASKET

Un nuovo bel progetto di inclusione sociale tra l'azienda Gema, rappresentata dall'amministratore e primo tifoso Alessandro Lulli, il direttore generale Moreno Sponda, il Montecatiniterme Basketball, l’associazione Super Boys and Girls di Pieve a Nievole.

CALCIO

Clamoroso colpo di mercato dell'Ad Valdinievole Montecatini, che si è assicurata le prestazioni sportive del centravanti italo argentino Geraldo Masini.

HOCKEY

Prestazione di forza degli arancioni nello scontro diretto con Messina, a pari punti con i toscani ma in vantaggio nello scontro diretto perchè vittoriosi con uno score di + 1 gol, necessario quindi ribaltare il risultato con i siciliani.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica di aver provveduto in data odierna a sollevare dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, Giovanni Lopez.

RALLY

Sarà una programmazione di spessore, quella che vedrà coinvolti Jolly Racing Team e Gianandrea Pisani.

CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PROVINCIA
Nuove misure di contenimento della diffusione del virus: si va verso la mascherina anche all'aperto per taluni eventi

26/11/2021 - 19:45

Nella mattinata odierna, il prefetto di Pistoia, Gerlando Iorio, ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla presenza del sindaco di Pistoia e del presidente della Provincia, nonché dei vertici delle forze di polizia, estesa per l’occasione anche al Comune di Montecatini Terme circa le misure da adottare sul territorio per intensificare le attività di controllo volte al contrastro della diffusione del contagio nonché alle iniziative previste per le prossime festività natalizie.
 
Il prefetto ha illustrato al Comitato – che ne ha condiviso l’impostazione – le linee guida per la predisposizione del piano per l’effettuazione costante dei controlli congiunti delle Forze dell’ordine e delle polizia locali in modo da garantire il rispetto del possesso del green pass.
 
Alla luce del modello operativo già collaudato di vigilanza partecipata, contenuto nell’Accordo di collaborazione tra le polizie locali sottoscritto il 24 febbraio 2021 per la vigilanza coordinata in materia di sicurezza stradale e di tutela ambientale, il piano prevede un’articolata rete territoriale con attivazione di centri operativi di intervento istituiti presso ogni Comune della provincia dove hanno sede i commissariati della polizia di Stato, le compagnie e le stazioni dei carabinieri, i cui responsabili assumeranno la direzione delle verifiche e degli accertamenti a livello locale, con il coinvolgimento della guardia di finanza e dei comandi di polizia locale.
 
Nel piano sono contenute le aree da monitorare, i tempi e la tipologia dei servizi da svolgere con particolare attenzione alle zone di maggior assembramento e dove si svolge la cosiddetta movida. Particolare attenzione dovrà essere riservata al sistema dei trasporti soprattutto agli autobus di linea e urbani in supporto all’azione di vigilanza posta in essere dai singoli gestori.
 
Il documento concernente il piano, predisposto sulla base delle suddette linee guida e degli ulteriori indirizzi ministeriali che verranno formulati al riguardo, verrà nei prossimi giorni proposto al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per le conclusive determinazioni.
 
Il Comitato ha esaminato anche i programmi degli eventi proposti dai Comuni di Pistoia e di Montecatini Terme per le prossime festività natalizie e di fine anno affidando ad apposite riunioni tecniche la definizione delle misure di safety adeguate alle caratteristiche delle singole manifestazioni.
 
Su proposta del prefetto, il Comitato all’unanimità ha condiviso l’opportunità che i sindaci di Pistoia e Montecatini Terme adottino apposita ordinanza per sancire l’obbligo delle mascherine anche all’aperto limitatamente alle aree dove si svolgono particolari eventi ovvero di maggior afflusso di cittadini, con possibilità di assembramento.
 
Il Comitato ha infine esaminato la situazione concernente i furti nelle abitazioni della montagna pistoiese. Al riguardo, oltre all’intensificazione dei controlli di vigilanza da parte delle forze di polizia, anche tramite appositi servizi consorziati, il comando provinciale carabinieri provvederà, in apposite occasioni che saranno oggetto di specifica comunicazione informativa, alla divulgazione alla cittadinanza degli accorgimenti e delle buone prassi utili a prevenire il compimento degli eventi delittuosi. 

Fonte: Prefettura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: