Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Nuove misure di contenimento della diffusione del virus: si va verso la mascherina anche all'aperto per taluni eventi

26/11/2021 - 19:45

Nella mattinata odierna, il prefetto di Pistoia, Gerlando Iorio, ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla presenza del sindaco di Pistoia e del presidente della Provincia, nonché dei vertici delle forze di polizia, estesa per l’occasione anche al Comune di Montecatini Terme circa le misure da adottare sul territorio per intensificare le attività di controllo volte al contrastro della diffusione del contagio nonché alle iniziative previste per le prossime festività natalizie.
 
Il prefetto ha illustrato al Comitato – che ne ha condiviso l’impostazione – le linee guida per la predisposizione del piano per l’effettuazione costante dei controlli congiunti delle Forze dell’ordine e delle polizia locali in modo da garantire il rispetto del possesso del green pass.
 
Alla luce del modello operativo già collaudato di vigilanza partecipata, contenuto nell’Accordo di collaborazione tra le polizie locali sottoscritto il 24 febbraio 2021 per la vigilanza coordinata in materia di sicurezza stradale e di tutela ambientale, il piano prevede un’articolata rete territoriale con attivazione di centri operativi di intervento istituiti presso ogni Comune della provincia dove hanno sede i commissariati della polizia di Stato, le compagnie e le stazioni dei carabinieri, i cui responsabili assumeranno la direzione delle verifiche e degli accertamenti a livello locale, con il coinvolgimento della guardia di finanza e dei comandi di polizia locale.
 
Nel piano sono contenute le aree da monitorare, i tempi e la tipologia dei servizi da svolgere con particolare attenzione alle zone di maggior assembramento e dove si svolge la cosiddetta movida. Particolare attenzione dovrà essere riservata al sistema dei trasporti soprattutto agli autobus di linea e urbani in supporto all’azione di vigilanza posta in essere dai singoli gestori.
 
Il documento concernente il piano, predisposto sulla base delle suddette linee guida e degli ulteriori indirizzi ministeriali che verranno formulati al riguardo, verrà nei prossimi giorni proposto al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica per le conclusive determinazioni.
 
Il Comitato ha esaminato anche i programmi degli eventi proposti dai Comuni di Pistoia e di Montecatini Terme per le prossime festività natalizie e di fine anno affidando ad apposite riunioni tecniche la definizione delle misure di safety adeguate alle caratteristiche delle singole manifestazioni.
 
Su proposta del prefetto, il Comitato all’unanimità ha condiviso l’opportunità che i sindaci di Pistoia e Montecatini Terme adottino apposita ordinanza per sancire l’obbligo delle mascherine anche all’aperto limitatamente alle aree dove si svolgono particolari eventi ovvero di maggior afflusso di cittadini, con possibilità di assembramento.
 
Il Comitato ha infine esaminato la situazione concernente i furti nelle abitazioni della montagna pistoiese. Al riguardo, oltre all’intensificazione dei controlli di vigilanza da parte delle forze di polizia, anche tramite appositi servizi consorziati, il comando provinciale carabinieri provvederà, in apposite occasioni che saranno oggetto di specifica comunicazione informativa, alla divulgazione alla cittadinanza degli accorgimenti e delle buone prassi utili a prevenire il compimento degli eventi delittuosi. 

Fonte: Prefettura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: