Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:01 - 26/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
BASKET

Un nuovo bel progetto di inclusione sociale tra l'azienda Gema, rappresentata dall'amministratore e primo tifoso Alessandro Lulli, il direttore generale Moreno Sponda, il Montecatiniterme Basketball, l’associazione Super Boys and Girls di Pieve a Nievole.

CALCIO

Clamoroso colpo di mercato dell'Ad Valdinievole Montecatini, che si è assicurata le prestazioni sportive del centravanti italo argentino Geraldo Masini.

HOCKEY

Prestazione di forza degli arancioni nello scontro diretto con Messina, a pari punti con i toscani ma in vantaggio nello scontro diretto perchè vittoriosi con uno score di + 1 gol, necessario quindi ribaltare il risultato con i siciliani.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica di aver provveduto in data odierna a sollevare dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, Giovanni Lopez.

RALLY

Sarà una programmazione di spessore, quella che vedrà coinvolti Jolly Racing Team e Gianandrea Pisani.

CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PROVINCIA
Storia e tendenze dei colori del Natale

26/11/2021 - 16:37

Il Natale è alle porte e le strade e le case si riempiono di decorazioni dai tradizionali colori brillanti: di rosso, d'oro e d'argento si tingono gli abeti, le ghirlande e i bastoncini di zucchero, ma gli amanti della tradizione natalizia non possono fare a meno di un simpatico elfo, di una renna dal naso rosso o di una tovaglia di Natale elegante. Vediamo insieme quale storia si cela dietro i tradizionali colori natalizi e quali oggetti potete aggiungere alla vostra collezione.
 
Il rosso: il colore principale delle feste
Il rosso è il colore predominante delle festività natalizie e la sua importanza trae origine dalla tradizione di San Nicola, l'antenato di Babbo Natale, oggi vestito di rosso e trainato dalla slitta con le renne, tra le quali spicca il simpatico Rudolph dal naso rosso.
 
Il colore simbolo della regalità torna anche in uno dei simboli del Natale, il vischio: protagonista di diverse leggende scandinave, la pianta sempreverde con succose palline rosse deve essere appesa alla porta la notte di Capodanno così da proteggere la casa e favorire il benessere degli innamorati.
 
E rosso deve essere anche l'intimo da indossare durante la notte di San Silvestro per auspicare l'arrivo di un anno prospero e fortunato. Le case e le strade italiane si tingono di rosso, tra palline, ghirlande, tovaglie e candele: il colore del Natale avvolge le abitazioni ed evoca un'atmosfera irresistibile.
 
L'oro e l'argento: i colori regali del Natale
Tra gli addobbi natalizi e le luminarie sbucano due dei colori più eleganti delle feste: l'oro e l'argento rievocano regalità e ricchezza, caratteristiche attribuite, nel panorama religioso, a Gesù bambino e ai regali portati dai Magi.
 
L'oro evoca un Natale luminoso, vicino alla divinità ed alla ricchezza: la Stella Cometa che sormonta la capanna è l'emblema della luce che illumina i cuori dei fedeli durante le festività, così come l'aureola che cinge la testa di Gesù bambino.
 
L'argento, invece, richiama l'idea di contemplazione e di eleganza ed è il colore giusto per dare un tocco di brillantezza e maestosità alla propria abitazione: il puntale dell'albero di Natale è un must have delle festività, così come i fiocchi di neve glitterati sono tra le decorazioni immancabili per ornare l'abete.
 
Nuovi colori per le case più moderne
Negli ultimi anni, però, abbiamo assistito ad un boom di decorazioni dai colori nuovi e moderni: azzurro tiffany, rosa antico e fucsia sono tra le colorazioni più richieste dagli italiani che si sono dedicati, tra l'altro, anche al fai da te, dando vita a decorazioni originali e personalizzate.
 
Tra le novità preferite dagli amanti del Natale troviamo foto dei propri bambini o degli animali domestici, palline personalizzate con il proprio nome o la propria citazione preferita, centrotavola fai da te e molto altro.
 
L'atmosfera natalizia è, da sempre, la più amata dai grandi e dai piccini: scegliere i colori che meglio si abbinano all'arredamento è spesso la scelta migliore, ma anche assecondare i gusti personali è una buona idea per riempire la casa di amore e gioia natalizia, magari approfittando del fai da te per trascorrere del tempo prezioso con le persone che amiamo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: