Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:01 - 26/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
BASKET

Un nuovo bel progetto di inclusione sociale tra l'azienda Gema, rappresentata dall'amministratore e primo tifoso Alessandro Lulli, il direttore generale Moreno Sponda, il Montecatiniterme Basketball, l’associazione Super Boys and Girls di Pieve a Nievole.

CALCIO

Clamoroso colpo di mercato dell'Ad Valdinievole Montecatini, che si è assicurata le prestazioni sportive del centravanti italo argentino Geraldo Masini.

HOCKEY

Prestazione di forza degli arancioni nello scontro diretto con Messina, a pari punti con i toscani ma in vantaggio nello scontro diretto perchè vittoriosi con uno score di + 1 gol, necessario quindi ribaltare il risultato con i siciliani.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica di aver provveduto in data odierna a sollevare dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, Giovanni Lopez.

RALLY

Sarà una programmazione di spessore, quella che vedrà coinvolti Jolly Racing Team e Gianandrea Pisani.

CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Collodi: le feste “più buone” con Pinocchio, in arrivo una balena di cioccolato da guinness

26/11/2021 - 14:51

Le festività più buone saranno con Pinocchio a Collodi. Dal 4 dicembre arriva al Parco di Pinocchio una balena da guinness di 230 kg su iniziativa della Fondazione Nazionale Carlo Collodi! Nell’opera ci sono anche Pinocchio e Geppetto  e sul mare di cioccolato sono ricreati alcuni dei rifiuti (sempre in cioccolato) che inquinano i nostri mari.


Tutta l'opera è edibile in ogni sua parte e sarà in mostra per sensibilizzare alla tutela dell'ambiente marino, in mostra nei giorni di apertura del parco: dal 4 dicembre al 12 e dicembre, il 18 e 19 dicembre e per tutte le festività, tutti i giorni, dal 24 dicembre al 6 gennaio, quando, grazie alla presenza del cioccolatiere Massimiliano Rosamilia, sarà donata pezzetto per pezzetto ai visitatori. Distribuzione che continuerà anche nei giorni 7/8/9 gennaio (sempre non finisca prima!). L'opera è ideata dal maestro cioccolatiere Antonio de Le Rose e sarà assemblata in questi giorni all'Acquario di Genova nell’area della vasca dei cetacei. Una volta ultimata partirà poi per Collodi.


Nel periodo natalizio è in mostra la collettiva di opere d'arte Trucioli d'arte nel paese di Pinocchio a cura di Emiliano Landi e sono previste performance con la presentazione del libro Tre zollette di Pinocchio di Katia Nocentini. Sempre a tema della tutela dell’ambiente è in mostra l’opera Pinocchio ecologista a cura di Casa Panacea.


Nel periodo i bambini potranno visitare la Casa degli elfi e scrivere prima a Babbo Natale e poi alla Befana la loro letterina, da sigillare con la ceralacca. Sono previsti giochi e animazioni.


Oltre alle attività per i bambini (museo interattivo, giostre d'epoca, serra botanica, spettacoli burattini, giostre d'epoca, percorsi avventura - questi dai  5 anni e comunque non saranno in funzione in caso di pioggia -) sono previsti laboratori e attività di animazione a tema per tutte le feste.


Tutte le attività del Parco Collodi-Pinocchio sono al chiuso o al coperto. Restano all'aperto i percorsi del parco e del giardino storico e i 2 percorsi avventura.


Per informazioni: www.pinocchio.it – (+39) 391 3560436 .

 

Chi è Massimiliano Rosamilia. Nato da una famiglia di pasticceri di Altopascio (Lu) e il padre Gerardo, già pasticcere in Roma dal 1953, gli ha da subito insegnato le prime basi di questa nobile arte. Nel 1988 ha iniziato la sua formazione in cioccolateria conoscendo un grande artista artigiano del cioccolato, il maestro cioccolatiere Antonio Le Rose di Genova, ideatore di Pinocchio e la Balena in mostra a Collodi, nel cui laboratorio scuola Rosamilia ha avviato la sua formazione. Ha seguito numerosi corsi di cioccolateria ma l’attaccamento e la dedizione del primo Maestro non si dimenticano mai. Ha realizzato a composizioni in cioccolato sia in team che personali, ed oltre alle classiche creazioni che spaziano dalla Pasqua alla soggettistica classica, la sua vera passione sta nel realizzare presepi scenografici natalizi con misure che spaziano dal mignon di cm. 2 x 2 arrivando fino ai maxi avendo realizzato nel 2000, per la vetrina natalizia dell’attività di famiglia, un’opera con dimensioni di mt. 3 x 1,5. Attualmente collabora con la Pasticceria Toscana di Pescia.

Fonte: Fondazione Nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: