Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:01 - 26/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
BASKET

Un nuovo bel progetto di inclusione sociale tra l'azienda Gema, rappresentata dall'amministratore e primo tifoso Alessandro Lulli, il direttore generale Moreno Sponda, il Montecatiniterme Basketball, l’associazione Super Boys and Girls di Pieve a Nievole.

CALCIO

Clamoroso colpo di mercato dell'Ad Valdinievole Montecatini, che si è assicurata le prestazioni sportive del centravanti italo argentino Geraldo Masini.

HOCKEY

Prestazione di forza degli arancioni nello scontro diretto con Messina, a pari punti con i toscani ma in vantaggio nello scontro diretto perchè vittoriosi con uno score di + 1 gol, necessario quindi ribaltare il risultato con i siciliani.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica di aver provveduto in data odierna a sollevare dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra, Giovanni Lopez.

RALLY

Sarà una programmazione di spessore, quella che vedrà coinvolti Jolly Racing Team e Gianandrea Pisani.

CALCIO

In casa Montecatinimurialdo si respira aria di soddisfazione, specie per i grandi risultati ottenuti dal settore agonistico in questa prima parte di stagione.

CALCIO

Crediamo inoltre che con una giusta sinergia con la piazza si possa ricucire quello strappo che si era purtroppo creato con la precedente gestione della famiglia Ferrari, alla quale riconosciamo però la correttezza della gestione amministrativa e contabile, e di questo non possiamo che ringraziarli.

BASKET

Otto giorni dopo la vittoria nettissima con Legnaia (88-57), quarta forza della C Gold, Gema Montecatini è pronta a tuffarsi nuovamente nel campionato, in un momento di tanti rinvii e di incertezze sul futuro (è stato appena rimandato a data da destinarsi anche il derby di recupero del 26 gennaio).

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

E' uno degli eventi centrali dell’Anno Iacobeo.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Pescia Antiqua, fiori e piante di Toscana, necci e animazione in centro

26/11/2021 - 10:24

Tutto è pronto, o quasi, a Pescia per accogliere i numerosi visitatori che giungeranno, anche da fuori regione, domenica 28 novembre, grazie all'interessante programma di iniziative  predisposto per promuovere la città e le attività commerciali e artigianali.


Nonostante la particolarità del momento che stiamo attraversando e i timori collegati al diffondersi del covid 19, tutte le iniziative sono state studiate per garantire la massima sicurezza sia del pubblico con la collocazione di grandi cartelli riportanti le norme di comportamento e la verifica del Green pass per gli espositori.


Ma vediamo nello specifico cosa ci riserva il programma che avrà in Pescia Antiqua la manifestazione guida, con le sue bancarelle di antiquariato selezionato collocate nella centrale piazza Mazzini e il mercatino vintage in Borgo della Vittoria e nelle strade collaterali.

 

Piazza Matteotti ospiterà Fiori e piante di Toscana, iniziativa dedicata agli alberi e agli addobbi di Natale, con caratteristiche bancarelle a tema. Dalle ore 15 in poi, nel confinante giardino del complesso monumentale del Conservatorio, i volontari del Rione San Michele offriranno necci, anche con ricotta e nutella e vin brulè.


Nella giornata di festa si è anche inserito il comitato il Palagio che nella caratteristica piazza di Santo Stefano darà vita al caratteristico “mercatino nelle Capanne” con animazione e laboratori per bambini a metà mattinata. La trattoria ed il bar del luogo propongono piatti tipici della gastronomia pesciatina, castagnaccio, necci, torte casalinghe, cioccolata calda e bomboloni della festa.


Dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17 verranno aperti al pubblico, con visita guidata e gratuita, anche lo storico Palagio che ospita la gipsoteca Libero Andreotti ed il rinnovato Museo Civico dove sono esposti capolavori  unici e inestimabili.


Ancora al Palagio, con inizio alle ore 15, condotta da Gaia Greco, presidente di “Culturalmente Toscana e dintorni” è in programma la cerimonia di premiazione del premio internazionale  di arte e lettere “il canto di Dafne” per dire no alla violenza sulle donne, tema, purtroppo, di grande attualità in questi giorni.


Infine, tutta la zona interessata da Pescia Antiqua, per tutto il pomeriggio, sarà visitata da Babbo Natale accompagnato dai suoi instancabili Elfi che doneranno dolcetti a tutti i bambini.


Tutto intorno alle bancarelle, ci saranno i negozi aperti, bar, pasticcerie, paninoteche e pizzerie con i tavoli  collocati lungo la festa dove sarà piacevole fermarsi per una gustosissima sosta.


Per l'intera giornata, sosta gratuita in tutti gli stalli compresi quelli blu così come ad ingresso  gratuito saranno tutte le iniziative in programma.

Tante cose quindi, concentrate in una intera giornata, grazie al lavoro di coordinamento svolto da Annalena Gliori, assessore alle attività produttive e dagli uffici comunali,  dallo staff dell'associazione culturale Pinocchio che ha prodotto la manifestazione e delle altre associazioni che hanno aderito.  Info 0572 1913547 

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: