Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:01 - 22/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Qualcuno ha notizie della GATTINA DEL CIMITERO di Ponte Buggianese?
Da circa tre anni stazionava al cimitero di Ponte Buggianese. Nessuno conosce realmente la sua storia ma è conosciuta da molti e accudita .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Franceschi (Lega): "Un altro progetto di finanza, stavolta per il cimitero? Sia consiglio e non giunta a decidere"

26/11/2021 - 8:55

Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega) presenta una mozione sul progetto di finanza per il cimitero.

"Sia il consiglio comunale a decidere le sorti del cimitero urbano e non un mero atto d'indirizzo deliberato dalla giunta, questa è stata la mia richiesta in seno a una sessione di consiglio di alcuni mesi fa. Non possiamo fidarci di un progetto di finanza memori della ripercussione che tale metodo ha avuto sui parcheggi ospedalieri.


Chiedevo che il consiglio deliberasse con un voto responsabile e ben distinto, lasciando la macchia indelebile a quei consiglieri che decideranno col voto la  consegna del camposanto ai privati.


Non sappiamo a quale punto siamo arrivati ma sicuramente se c'è un atto d'indirizzo c'è anche il privato che ha presentato il progetto di finanza. Non abbiamo i soldi per ristrutturare il cimitero? Ma cosa ci state a fare? Le spese che questi privati faranno su chi ricadranno? Ve lo dico io, sui pesciatini.

 

Non sarebbe stato meglio accendere un mutuo al posto della cessione a privati per il restauro della chiesa interna al cimitero? Sarà che non vi fanno più credito?

 

State giocando col fuoco, in futuro non sapremo a chi appellarsi quando necessiteremo di questo servizio, cos'altro vi rimasto da svendere o dare ai privati? Forse l'illuminazione pubblica, su cui insiste un altro progetto di finanza al momento sotto coperta?


Mai come in questo caso si può dire che chi investirà dovrà fare uscire la fossa dal campo, per questo il consiglio comunale avrebbe dovuto imporre la sua volontà, quella dei cittadini che lo hanno eletto e non quella di di una giunta ormai figlia di nessuno.

A questo proposito chiedo al consiglio di decidere, e di rendere nullo qualsiasi atto di giunta, al fine di fermare qualsiasi procedimento in corso e valutare la possibilità di conservare la gestione diretta dell'ente comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: