Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:12 - 07/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dal fatto che ogni bipede può infettarsi ed infettare un suo simile.

Consideriamo che in ospedale i ricoverati privi di vaccino rappresentano il 70 . . 80 % compreso intensiva.

Ora se .....
BOCCE

Volti noti e meno noti nel Trofeo di Natale organizzato dalla Polisportiva Colonna di Ravenna nel­ fine settimana, Paolo Balboni è stato ancora una volta protagonista di una gara della specialità individuale.

BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

CALCIO A 5

La giornata numero sette non porta fortuna ai pistoiesi. Ospiti della società Timec, l'Atletico si presenta in modo impalbabile ed è solo grazie a Montaleni che il primo tempo si chiude sullo 0-0.

BASKET

E una Gema a tratti simile a un rullo compressore quella che nel secondo e terzo quarto ha messo in chiaro il discorso vittoria contro una Virtus Siena partita sicuramente meglio nei primi dieci minuti.

BASKET

AGLIANA: Zita 8, Nesi 4, Chiti, Cei, Malevolti F., Razzoli 8, Natalini, Zeneli 23, Neri 7, Covino, Malevolti S. Tommei 16. All. Mannelli. HERONS; Di Nezza 4, Paunovic 4, Laffitte 4, Galli 4, Lupi 6, Giancarli 9, Dell’Uomo 18, Lepori, Incitti 13, Bechini, Casoni 24, Puccioni. All.: Barsotti.

BASKET

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che ha subito una sconfitta piuttosto netta ad opera del Cus Cagliari (60-44). Solo Bacchini (13), decisamente la migliore delle sue, e Mattera (10) in doppia cifra in una serata poco produttiva in termini di punti.

BASKET

Sfida al vertice al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini affronta la corazzata San Vincenzo.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Liason (primo autunnale by Sissy)

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Rifondazione: "Antagonisti a destra e Pd, creiamo un terzo polo laico, progressista e ambientalista"

25/11/2021 - 17:50

Il comitato comunale e la federazione provinciale di Rifondazione Comunista intervengono sullo stato della sinistra sul territorio.

 

"Abbiamo inviato una lettera aperta alle forze democratiche e di sinistra pistoiesi con cui abbiamo condiviso la mobilitazione contro la visita di Bolsonaro, Presidente del Brasile, a Pistoia e con cui da tempo stiamo cercando di riannodare il filo di una presenza unitaria della Pistoia laica e di sinistra in una città che ci pare sempre più stanca di un governo comunale largamente insufficiente rispetto ai bisogni non solo della città ma anche dell'intero comune e, insieme, anche ostaggio di un Pd, indubbiamente chiuso nelle sue logiche di potere spicciolo.

 

Per questo abbiamo deciso di avanzare una proposta ai partiti e movimenti per la costituzione di un polo di sinistra. La sintesi della nostra proposta è quella di costituire un terzo polo – laico, progressista, ambientalista – che proponga un programma dove i servizi pubblici sono garantiti non solo in centro città ma anche in periferia e nelle frazioni, dove la possibilità di partecipazione alla cosa pubblica è garantita certo dalle tecnologie ma anche da quella che vorremmo fosse una casa di vetro, dove l’ambiente “naturale” e l’ambiente “costruito” abbiano un equilibrio che permetta l’uso delle risorse locali senza per questo dissipare il capitale naturale che ancora resta e che è di tutti, cioè un bene comune.

 

Sono queste le condizioni per la riappropriazione delle scelte collettive sui territori, il ripristino dei beni comuni, il ritorno all'interno del lavoro pubblico dei servizi appaltati ed esternalizzati. Per recuperare la capacità, anche a questo livello, di effettuare la programmazione necessaria per affrontare gli effetti della crisi.

 

Perché tutto ciò sia realizzabile è necessaria la ricostruzione di un senso comune  sul ruolo del Comune e del lavoro pubblico, a partire dal personale, della sua funzione di garanzia dei diritti. Sono necessarie mobilitazioni e lotte che intreccino gli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori pubblici, con quelli dei cittadini/e e dell’insieme del mondo del lavoro, per superare la strumentale contrapposizione tra dipendenti pubblici e privati, costruendo una nuova alleanza.


Tutto questo non ce lo possiamo aspettare dal Partito Democratico pistoiese, agente locale di scelte coerenti con le vere e proprie controriforme che hanno svilito il ruolo delle assemblee elettive e degli amministratori locali. Per questo riteniamo urgente avviare un confronto con quelle forze politiche di sinistra che ritengono sia necessario rompere la cappa dell’egemonia di un partito asservito a idee di controriforma istituzionale, dove il cittadino non è più al centro dell’azione dell’ente locale ma è l’impresa il centro del pensiero e dell’azione.

 

Noi siamo antagonisti al centrodestra ma vogliamo essere anche alternativi al centrosinistra rappresentato dal Pd e da quella corrente interna/esterna, espressa dal renzismo, che negli ultimi anni ha costituito un continuo attentato alla democrazia e alle condizioni di vita dei semplici cittadini. Vogliamo costruire un polo unitario che veda rappresentate le istanze libertarie e democratiche migliori della società pistoiese".



Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/11/2021 - 11:05

AUTORE:
Marco Marco

Sig. Bechini il comunicato è un calco di quelli fatti in passato. Poi i fatti hanno detto altro.
Le riflessioni si nutrono dell'esperienze come le parole che altrimenti sarebbero vuote e quindi mera propaganda.
Ci vuole stomaco a circondarsi ancora di certi soggetti (non mi riferisco a lei a scanso di equivoci)che hanno devastato da dentro la cosiddetta sinistra radicale.

26/11/2021 - 12:36

AUTORE:
Ivano Bechini

Mi sembra evidente che il commento fatto è di uno che non ha letto il comunicato. Peccato che abbia sprecato un'occasione per riflettere

25/11/2021 - 22:27

AUTORE:
Marco Marco

Siete stati sempre la stampella del PD. Tante chiacchiere per poi elemosinare qualche misero posto da consigliere votando di tutto.
Citate il renzismo come se prima di Renzi il PD fosse stato di sinistra e non legato ai vari interessi lobbisti del territorio.
Rifondazione Piddina!